sabato 12 maggio 2012

MARIA TERESA COLLICA CONTINUA LA SUA CAMPAGNA CON FERVORE



 A Barcellona, c'è chi fa le...piazze e se ne vanta e c'è chi le riempie.
Nel tardo pomeriggio, a riempire di gente piazza Convento, nel rione S.Antonino,  è stata Maria Teresa Collica, la candidata al ballottaggio del centrosinistra, che sta conducendo una strenua campagna elettorale in contrapposizione al designato dal centrodestra, Rosario Catalfamo.
Come in tutti i suoi comizi, la Newentry della politica barcellonese, ha raccolto attorno al podio numerosi cittadini del quartiere, che con grande attenzione e ripetuti applausi hanno seguito  il suo animato comizio .
L'instancabile candidata, subito dopo, ha raggiunto Calderà per un successivo cordiale incontro con gli abitanti della frazione marina.


BARCELLONA POZZO DI GOTTO = NOMI E COGNOMI DEI DODICI "PAPABILI" ASSESSORI A PALAZZO LONGANO

segr. gen. Gaetano Russo
Sono in procinto d'essere presentati, debitamente documentati, al segretario Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto Gaetano Russo, i nominativi dei due "sestetti" assessoriali, scelti dai ballottisti Catalfamo e Collica per la  composizione della Giunta che il vincitore del prossimo ballottaggio avrà al suo fianco.
Il candidato sindaco dott. Rosario Catalfamo accanto ai collaboratori preventivamente indicati ( Franco Calabrò, Antonietta Amoroso, Carmelo Torre) designerà Roberto Materia, Giuseppe Benvegna e Cosimo Flaccomio:
La candidata antagonista, avv. Maria Teresa Collica, ai nomi già designati in occasione della presentazione delle liste ( Giuseppe Saija, Cosimo Recupero, Roberto Iraci) aggiungerà Davide Bongiovanni, Ragffaella, Campo e Lina Panella.

venerdì 11 maggio 2012

ELEZIONI A BARCELLONA POZZO DI GOTTO = NIENTE PIU' INTRUSIONI NEL DIBATTITO PER IL BALLOTTAGGIO

"Il candidato sindaco Dott.ssa Maria Teresa Collica, in relazione all’invito ricevuto dall’emittente Onda Tv per un confronto diretto con l’altro candidato a sindaco, ha dovuto rilevare ,“ancora una volta”, il fatto che il Dott. Catalfamo si sarebbe sottratto al confronto se non gli fosse stato consentito di essere affiancato in studio, non dall'assessore designato, ma  bensì dal sindaco uscende Dott. Candeloro Nania.

Ritenendo che i cittadini debbano conoscere i progetti e le proposte per la città dei due candidati che si confronteranno al ballottaggio, considera necessario, ovviamente, che il confronto si svolga tra coloro i quali dovranno guidare la futura amministrazione di Barcellona Pozzo di Gotto.

A tal fine manifesta quindi la propria disponibilità assoluta a svolgere faccia a faccia ESCLUSIVAMENTE con il Dott. Catalfamo (confronto nell’occasione rifiutato), dando cosi la possibilità ai cittadini di conoscere la proposta alternative messe in campo dai due schieramenti direttamente dalla voce di chi si candidata a governare la città nei prossimi cinque anni”. 

Con questo comunicato del Comitato elettorale che sostiene la candidatura di Maria Teresa Collica, in maniera perentoria si dà un colpo di spugna alla sgradevole messa in scena offerta dalla parte avversaria in altra precedente occasione, e viene riportato sul giusto binario della correttezza la campagna elettorale per il prossimo ballottaggio.
"

BARCELLONA POZZO DI GOTTO E LA SUA INSOLITA CAMPAGNA ELETTORALE

Che un ballottaggio elettorale tra due candidati a sindaco possa essere influenzato da uno scoop televisivo venuto meno per "delegittimazione" dell'intervistando o che lo stesso evento debba - e sottolineo debba - essere mortificato dall'inserimento di un quasi ex sindaco in un dibattito mediatico programmato tra gli stessi due avversari, per lo meno a me, sembra assurdo.
Più assurdo dell'assurda eventualità che, giunti a questo punto della campagna elettorale, quando già trenta consiglieri sono stati scelti e due candidati proposti al ballottaggio, giungesse al fine una ghigliottinata del  Presidente della Repubblica provocata dagli esiti delle indagini a Palazzo Longano.
Sinceramente devo confessare che, ieri sera, quando ho visto, sullo schermo targato AM, accanto al candidato al ballottaggio per il centrodestra, dott. Catalfamo, l'uscente sindaco Candeloro Nania, sono rimasto sconcertato, e i motivi perché lo fossi - almeno secondo la mia sensibilità - c'erano.
A parte l'eventuale umiliazione di chi stava accanto all'ex sindaco - sono affari loro - mi ha meravigliato intanto che una televisione che stimo tra le più corrette e obiettive della fascia tirrenica si sia prestata a gestire un dibattito reso anomalo da una presenza estranea; e mi ha pure colpito la mancata presenza di spirito della parte avversa che, avendo tutto il diritto di farlo, non ha reagito all'assurda  condizione. 
Cosa che avrebbe potuto fare, ringraziando il direttore Pintaudi per l'ospitalità e lasciando sola sotto i riflettori l'insolita accoppiata.  .
 Scusatemi se ho scritto di getto, ma nonostante tutte le ambasce, causate dall'incertezza imputabile al ritardo del responso ministeriale sull'esito delle indagini di cui sopra, ho ritenuto giusto che la città di Barcellona possa scegliere il proprio sindaco badando, più che agli orpelli esterni,  alla qualità del singolo candidato e della rispettiva squadra.

giovedì 10 maggio 2012

IL CIRCOLO DEL PD "I democratici" ESPRIME RICONOSCENZA PER MARTE, PROPENSIONE E VICINANZA PER COLLICA IN OCCASIONE DEL BALLOTTAGGIO

ASPRO COMMENTO DEL RAPPRESENTANTE SOCIALISTA AD UNA PROPOSTA  DELL'ON, PICCIOLO

"Il circolo del P.D. ,  'I Democratici', di Barcellona P.G. ed i consiglieri comunali eletti,  Lorenzo Gitto e Orazio Calamuneri, esprimono - in un comunicato - un sentito ringraziamento a tutti i componenti la coalizione che con  la loro leale e fattiva collaborazione hanno sostenuto la candidatura a sindaco del dott. Filippo Marte,al quale va  riconosciuto   il ruolo essenziale e meritorio della determinazione del  ballottaggio.
Al contempo,
Il circolo ed i consiglieri non possono non sentirsi vicini alle posizioni della dr.ssa Maria Teresa Collica,con la quale,nell’interesse della città, ritengono utile ed opportuno   un confronto per il raggiungimento di quella sintesi politica chepossa essere cemento per una fertile comunione d’intenti  e non un’ acritica e sterile alleanza numerica.
Gli scriventi,  considerato che il P.D. sez di Barcellona P.G.,  per quanto di loro conoscenza , non si è ancora riunito per esprimere  una posizione politica in merito al ballottaggio, per tramite il presente comunicato,  intendono assolvere al dovere di tranquillizzare gli iscritti ed i simpatizzanti del partito che ogni decisione sulla candidatura e sul governo della città non potrà che scaturire in sede locale in sintonia con la politica nazionale.
Il Presidente del circolo Pippo Biondo
 I consiglieri Lorenzo Gitto e Orazio Calamuneri"

° Più problematico si presenta invece il commento che il responsabile del PSI di Barcellona, Amedeo Gitto, esterna per l'occasione.
Esso si rivela polemico nei confronti della proposta avanzata dall'on.Picciolo secondo cui , nell'eventualità che Maria Teresa Collica superasse il ballottaggio, un accordo dovrebbe garantire la vice sindacatura a Santi Calderone.
E la spiegazione di tale contrarietà appare categorica in questo comunicato:
"Lenire la sconfitta elettorale del dott. Santi Calderone, uno dei candidati a sindaco di Barcellona P.G., di fare, su proposta avanzata dall’On. Picciolo, il vice sindaco nello schieramento del centro sinistra nel caso di vittoria della prof.ssa Collica, è umiliante ed offensivo per i cittadini Barcellonesi e per lo stesso Calderone che, oltre al personale successo elettorale ottenuto, ha amministrato egregiamente per un decennio con una Giunta di centro destra guidata dai comparenti Nania". 

"L’Onorevole proponente della vice sindacatura, esponente autorevole di  orientamento delle scelte politiche del PD ai vari livelli locale, provinciale e regionale, che tanto ha fatto per dividere il PD  in questa tornata elettorale- aggiunge Gitto - sappia  che il vero centro sinistra laico, cattolico e riformista oggi a Barcellona P.G. si batte per cambiare registro nel quale sono presenti tutti i cittadini Barcellonesi, le forze politiche sociali economiche e culturali sane e operose che in questi anni si sono battuti per una città vivibile a misura d’uomo radicata nei  principi della legalità, solidarietà, libertà, uguaglianza e dei diritti dei più deboli.
Il Psi, che ha partecipato alle primarie del centro sinistra con il Candidato dott. Caruso e sostenuto la prof.ssa Collica nella competizione elettorale, è consapevole che sono molti i consiglieri neo eletti che vogliono il vero cambiamento di guida per la città già provata e ne auspica un incontro al più presto per condividere sostenere la sfida del cambiamento capeggiata dalla  prof.ssa  Collica, candidata a sindaco di Barcellona P.G".     

    

DIALOGO DI TRIK & TRAK = SI ASFALTANO LE STRADE: A TERME E A BARCELLONA

TRIK = Sai Trak, sono stato a Terme Vigliatore e ho visto che avevano asfaltato diverse strade...
TRAK = Si, l'ho saputo, perchè l'ho letto in face book, dove l'assessore alle manutenzioni e al decoiro urbano di quel Comune ha postato delle belle fotografie...
TRIK = Ma dimmi, per caso a Terme ci sono state domenica scorsa le elezioni?
TRAK = No, ma che dici: le elezioni ammimnistrative in quel Comune dovrebbero essere l'anno venturo, visto che le ultime sono state nel 2008. Come mai m'hai fatto questa domanda?
TRIK = Così: per associazione d'idee...
TRAK = Cioè?....
barcellona via dante alighieri
TRIK = Ho notato che anche a Barcellona stanno asfaltando alcune strade: ieri ho visto che l'hanno fatto in quelle intorno alla Basilica di San Sebastiano.
TRAK = Ah, le strade dei grandi poeti: Dante, Carducci, Pascoli...  Sì, sì.. E allora?
TRIK = Allora, mi pare male dirlo: volevo dire...
TRAK = Cosa volevi dire, sù!
TRIK = Volevo dire che nella nostra città nei giorni scorsi s'è votato...
TRAK = Ebbeh? Acqua passata...
TRIK = Passata unn cavolo... tra dieci giorni si rivota...per il ballottaggio.
TRAK = Caspita, è vero, non ci avevo pensato.

mercoledì 9 maggio 2012

ELEZIONI BARCELLONA POZZO DI GOTTO: ANCHE LE LISTE POSSONO ESSERE MONCHE...

VENERITA MIRABILE
Nelle votazioni di domenica e lunedì scorsi,gli elettori di Barcellona, probabilmente perché concentratisi numerosi nella scelta di una donna per la carica di sindaco, pare abbiano dimenticato che anche per il consiglio comunale c'erano candidate presentatesi nella speranza di essere elette. 
E così è avvenuto che soltanto a una rappresentante del gentil sesso hanno dato i voti sufficienti per essere eletta. Si chiama Venerita Mirabile, è laureata in giurisprudenza ed è stata eletta nella lista Giovani per, che faceva capo al candidato sindaco Catalfamo.
A proposito della candidatura alla poltrona di primo cittadino, è ormai noto che i risultati del primo turno portano al ballottaggio tra il dott. Rosario Catalfamo e l'avv. Maria Teresa Collica.
Il successo della quale, anche se è stato per taluni una sorpresa, bisogna convenire invece che era apparso plausibile: e particolarmente a coloro che ne avevano seguito l'andamento, soprattutto durante le ultime fasi della campagna elettorale,.
Adesso, là dove maggiormente brucia questo successo, si cerca di minimizzarlo o per lo meno di dimensionarlo con la scusante del mancato trascinamento tra liste e candidato sindaco.
 E diventa quasi buffa la battuta di chi parla di 5000 schede monche, sol perché, essendo la scelta del sindaco svincolata dalla preferenza per una determinata lista, molti elettori hanno preferito trascurare il candidato meno carismatico.
Monco, caso mai, sarà stato l'approccio con l'elettorato di chi non è riuscito a proporre un  proprio appeal.

martedì 8 maggio 2012

IL COORDINAMENTO CITTADINO DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ SI COMPIACE PER L'ESITO DELLE ELEZIONI A BARCELLONA


            In ordine allo straordinario risultato ottenuto del candidato a Sindaco Maria Teresa Collica e delle liste collegate che è andato oltre ogni aspettativa, il circolo di Sinistra Ecologia Libertà esprime grande soddisfazione anche per l’ eccellente consenso elettorale ottenuto dai candidati Dott. Giuseppe Saija e  Antonino Novelli, coordinatore del circolo.
            "E’ un risultato - si legge in un comunicato - che ci sollecita e ci incoraggia a promuovere ogni utile iniziativa ispirata a risollevare la Città di Barcellona Pozzo di Gotto segnata dal profondo declino sociale dei valori in cui è stata  cacciata nel decennio governato dal centro destra.    
           Gli iscritti, i dirigenti e i simpatizzanti di sel nei prossimi giorni sono impegnati altresì  a mobilitare le elettrici e gli elettori barcellonesi a sostegno dell’elezione a sindaco della Dr.ssa       Maria Teresa Collica il prossimo 20 e 21 Maggio.
           Nel ringraziare pertanto tutti gli elettori e le elettrici e quanti condivideranno la elezione a Sindaco di Maria Teresa Colica, auspichiamo un notevole successo  e nuovi orizzonti di crescita e sviluppo per Barcellona P.G. e i Barcellonesi".           


                                                                                                         

BARCELLONA P.G.= PERCHE' SOLO UNA DONNA NEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE? DIALOGO TRA PINCO & PALLINO

PINCO = Se qualcosa c'è che mi meraviglia nel risultato delle elezioni, non è certamente l'affermazione della candidata a sindaco. Per me era scontata e per più di un motivo...
PALLINO = Ah, sì? E che cosa ti ha sbalordito allora, se non l'evento storico del possibile cambiamento di...pagina?
PINCO = Forse tu non ci hai badato: Non ti sei accorto che - a parte l'exploit di Maria Teresa Collica - il gentil sesso ha fatto cilecca nella scalata al consiglio? Hai visto quante rappresentanti sono risultate?
PALLINO = Mi sembra di avere letto che soltanto uno scanno sarà occupato dal gentil sesso, in seguito a queste elezioni. E' davvero strano. Eppure nelle liste le rappresentanti femminili c'erano in tante:  secondo i dettami di legge...
PINCO = E io aggiungerei che ci sono state pure  migliaia di donne che hanno imbucato la scheda elettorale nell'apposita urna.
PALLINO = E moltissime di esse solidarmente avranno contribuito a fare emergere la Collica, coi loro voti.
PINCO = Senza tuttavia estendere la preferenza alle aspiranti consigliere. E' davvero strano, sai?
PALLINO = Strano, dici? Io direi di no! Penso alla complessa psicologia femminile...che, se si tratta di scegliere l'ape regina, tutte diventano api operaie.
PINCO = Quando invece una donna deve esprimersi nei confronti d'un'altra donna ci pensa tre volte.
PALLINO = Ci pensa, ci pensa, ci pensa e non sempre ci pensa a favore. Chissà perché!

BARCELLONA: ECCO IL RINNOVATO CONSIGLIO COMUNALE

Anche se ancora non è possibile riportare i dati definitivi riguardanti la formazione del nuovo consiglio Comunale, dovendosi attendere la conferma ufficiale della prefettura di Messina, ufficiosamente si può dare il quadro generale, in quanto dai calcoli provvisoriamente fatti risulterebbe la seguente spartizione:
 18 consiglieri scelti dalle sei liste facenti riferimento al candidato Catalfamo;
 5 consiglieri da due delle tre liste facenti capo al candidato Calderone;
 4 consiglieri dalle due liste facenti riferimento a Marte;
 3 consiglieri da una delle due liste in sostegno della Collica.
Uscirebbe così una maggioranza di centro destra, abbastanza nutrita e tuttavia meno imponente che nelle due passate legislature.
Questi i nomi dei papabili, di cui soltanto dieci risultano confermati rispetto al quadro dell'ultima edizione naniana:
CATALFAMO = Francesco La Rocca, Gianluca Sidoti, Carmelo Materia e Mariano Bucolo (Alleanza per Barcellona), Franco Calabrò, Venerita Mirabile (Giovani Per), Angelo Paride Pino, Angelo Coppolino, Sebastiano Migliore , Armando Alosi (Pdl), Giuseppe Sottile, Vittorio Genovese, Nicola Tripaldi (Catalfamo Sindaco), Paolo Calabrò, Massimo Alosi (Udc di Torre), Gianmarco Bauro, Carmelo Pirri, Antonio Caranna  (Cantieri Popolari-NoiSud),
CALDERONE =Carmelo Cutugno, Giosuè Gitto, Giuseppe Imbesi (Partecipazione Popolare), Tonino Sottile, Nino Puliafito  (Barcellona 2012-2022)
MARTE = Angelo Sottile, Francesco Claudio Bucca  (Mpa-Fli)  Lorenzo Gitto, Orazio Calamuneri  (Pd).
COLLICA = Giuseppe Saija, Nino Novelli, Roberto Bonansinga  (Voltiamo Pagina con il Centrosinistra).

BARCELLONA P.G. = E ADESSO AL BALLOTTAGGIO TRA MARIA TERESA E SARINO

Catalfamo – voti: 7272 – 33,276
Collica – voti: 6396 – 29,26%
Calderone – voti: 4892 – 22,38%
Marte – voti: 3302 – 15,1%


Conclusasi la maratona per la conta dei voti e delle percentuali riguardanti l'elezione del sindaco di Barcellona, diventa adesso scontato ciò che sin dalle prime battute sembrava essersi delineato: la tendenza all'implosione del candidato presentato come il più forte, favorita pure dalla possibilità data agli elettori di ricorrere al voto disgiunto.
Ad usufruire maggiormente di ciò sono stati Maria Teresa Collica e Santino Calderone che, se non sono proceduti di pari passo nell'alitare sul collo del dottore Sarino Catalfamo, è stato perchè la giovane inseguitrice ha mostrato di possedere un gruzzolo in più in alcune sezioni strategiche. Ed è così che il distacco tra secondo e terzo posto s'è consolidato, con l'andare delle ore.
Quindi sarà la dottoressa Collica a dovere continuare ad affilare le armi della propaganda e a cercare alleanze per potere affrontare senza patemi il ballottaggio che la porrà di fronte al candidato del centrodestra: un degnissimo professionista che molto probabilmente, nel primo turno, avrebbe potuto ottenere di più se  avesse saputo superare un certo impaccio  manifestato durante la campagna elettorale.   
Adesso che la prima fase  s'è conclusa, e che ci si accinge a fare i conti per  la formazione del Consiglio, tocca alle parti organizzarsi per il botto finale.
Già qualche avvisaglia, su ciò che si potrà fare per un effettivo passo avanti nella via del cambiamento, è stata avvertita, con la dichiarazione fatta ad AM dal dottore Marte, che ha esternato la propria intenzione di continuare ad operare per contrastare la continuità.
Comunque, ancora è presto per parlarne.
Staremo a vedere.

lunedì 7 maggio 2012

ELEZIONI A BARCELLONA :I PRIMI INDIZI DI ALEX...POLL PORTANO AL SONDAGGIO PER UN VALIDO BALLOTTAGGIO

SCHERMATA ORE 18,30
schermata ore 19,30
Se il buon giorno si vede al mattino, le prime luci offerte dalle schermate di AM sulle elezioni di Barcellona ci dicono chiaramente che ci sarà il ballottaggio e che a doversi confrontare quasi certamente saranno  Sarino Catalfamo e Maria Teresa Collica, la donna candidata il cui exploit non tutti pare avessero capito, se è vero che c'è gente la quale si meraviglia per il successo di questa giovane candidata.
MARIA TERESA COLLICA 
LA NUOVA ARIA CHE TIRA 
SULLE RIVE DEL LONGANO
Anche Santi Calderone sta andando avanti con forza , il che significa che - almeno per quanto concerne l'elezione del sindaco - esiste una possibilità di cambiamento, che potrebbe avvenire grazie al possibilissimo ballottaggio.

RISULTATI PROVV. ORE 21. 
Catalfamo voti 5610 = 33,16%
Collica voti 4905  = 28,99%
Calderone voti 3835 = 22,67%
Marte voti 2570 = 15,19%


RISULTATI PARZIALI ORE 23
Catalfamo – voti: 7064 – 33,09%
Collica – voti: 6233 – 29,2%
Calderone – voti: 4814 – 22,55%
Marte – voti: 3236 – 15,16

ROMA. DOMANI CONSIGLIO DEI MINISTRI N.27

7 Maggio 2012
Il Consiglio dei Ministri è convocato domani, martedì 8 maggio 2012 alle ore 16,00 a Palazzo Chigi, ai fini dell’autorizzazione all’invio in Siria di personale militare non armato, in qualità di osservatori, in attuazione della Risoluzione ONU n. 2043 del 21 aprile 2012.
Fino a questo momento l'odg della seduta di domani è limitato alla sola voce sù riportata.
Ci sarà tempo e modo per trattare eventuali altri argomenti, come quello che potrebbe interessare la nostra città?
C'è da credere di NO.

domenica 6 maggio 2012

RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLE VOTAZIONI A BARCELLONA P.G.

Alle 22 di stasera si sono chiuse le operazioni della prima giornata delle elezioni amministrative.
Le votazioni riprenderanno domani alle 7 per concludersi definitivamente alle 15.
Seguirà lo spoglio delle schede elettorali, che si pensa potrà concludersi entro la prima serata.
Intanto l'ufficio elettorale di Palazzo Longano, che ha provveduto a monitorare l'affluenza nelle diverse sezioni, a chiusura della prima giornata, ha diffuso i dati complessivi risultanti
VOTANTI: 21.092
PERCENTUALE PROVVISORIA: 57,95%
Con uno scarto in meno rispetto alle ultime elezioni amministrative del 5,89%.


BARCELLONA: DOMENICA PROSSIMA XCV ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI DI FATIMA

 UNA SETTIMANA DI PREGHIERA E DI FESTEGGIAMENTI AD INIZIATIVA DELLA COMUNITA' DELLA CHIESA DEDICATA ALLA MADONNA DI FATIMA

Domenica prossima, 13 maggio ricorre il 95° anniversario delle apparizioni della Beta Vergine Maria a Fatima.
In ricordo e onore del messaggio lasciato dalla Madonna ai tre pastorelli, la Comunità della Chiesa di Fatima di Barcellona, anche quest'anno, celebra la ricorrenza con l'attuazione di un programma liturgico e di festeggiamento esterno.

PROGRAMMA nella Chiesa di FATIMA, via Gianani.
Domenica 6 maggio (oggi) a conclusione della Santa Messa nella Chiesa di Fatima, il simulacro della Madonna viene posto dai fedeli sulla vara.
Martedì 8 maggio ore 11,30 Rosario; 12 supplica alla Madonna di Pompei.
Mercoledì 9 maggio ore 17,30 Adorazione Eucaristica  e Vespri.
Giovedì, venerdì, sabato:  Triduo ore 17,30. Ore 20 incontro delle famiglie "Pane caldo in compagnia"
Domenica 13 maggio anniversario apparizioni
Ore 10,30 Santa Messa; ore 17 Rosario; ore 17,30 avvio della processione con il simulacro della Madona di Fatima, che seguendo un lungo itinerario accompagnerà la Madonna fino alla Basilica di San Sebastiano, dove sarà celebrata la Santa Messa.
Quindi rientro nella Chiesa di Fatima e fuochi d'artificio.

ANDIAMO A VOTARE

ATTENTI: C'E' QUALCUNO CHE ADOMBRA IL RISCHIO DELL'ECCESSIVO ASTENSIONISMO, POTREBBE ESSERE INTERESSATO.
SMENTIAMOLO PARTECIPANDO MASSICCIAMENTE ALLE VOTAZIONI DI OGGI E DI DOMANI.
SE POSSIAMO PREFERIRE OGGI SARA' MEGLIO.PER IL BENE DELLA CITTA' E DELLA DEMOCRAZIA
CONDIVIDIAMO QUESTA ESORTAZIONE. (COPIA E INCOLLA)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.