sabato 11 agosto 2012

GROSSI NEI SULLA PULIZIA DELLE STRADE: LI DENUNCIANO I CITTADINI CHE AVEVANO CONFIDATO NEL CAMBIO PAGINA






 BARCELLONABLOG RIVOLGE UN APPELLO AL NEO SINDACO COLLICA

Si sta creando, a Barcellona, una situazione estremamente imbarazzante per chi, avendo voluto cambiare pagina, deve adesso costatare che ancora resistono gli inconvenienti che venivano registrati durante i cinque anni  della precedente amministrazione comunale.
 Per quanto concerne, per esempio, la pulizia delle strade, ci viene segnalato da piu' di una parte che viene effettuata o in maniera  sciatta e superficiale o , peggio ancora, poco o nulla. .
Per cui si continuano a vedere strade e marciapiedi sporchi e ingombri di  cartacce. 
Il che significa che urge un maggior controllo da parte di chi si è assunto l'impegno di appalto, ma anche e soprattutto da parte della Polizia Urbana, che probabilmente accamperà la scusa della propria insufficienza organica.
Ed e' auspicabile che a Palazzo Longano ci si organizzi in maniera   da trovare il modo, il tempo e il dipendente che abbia il mandato di ispezionare se effettivamente si procede alla pulizia, ma anche se  siano cittadini trasandati e incivili a incrementare la sporcizia di cui altri cittadini- che si ritengono più ligi - hanno finora denunciato.
Quest'appello barcellonablog lo rivolge direttamente al sindaco Maria Teresa Collica, che sul cambiamento del ...regime aministrativo ha improntato il suo programma elettorale, nella speranza che si abbia una risposta chiara e attuativa nel senso dai cittadini per bene auspicato

2 commenti:

Luigi R ha detto...

Luigi R. ha detto...

Da qualche giorno la situazione “pulizia” a Barcellona sembra essere peggiorata. Capita di vedere sempre più spesso cartacce, cicche di sigarette, lattine o rifiuti vari abbandonati per giorni a terra senza che nessuno si occupi di rimuoverli. Gli addetti alle pulizie in molte strade passano di rado, pulendo in modo molto approssimato e superficiale e non riescono ad arrivare in tutti i punti della strada, lasciando schifezze varie nei pressi dei marciapiedi. Se lungo le strade la situazione è critica, è ancora peggio proprio sui marciapiedi, dove dovrebbe periodicamente passare un addetto a togliere i residui della stupidità di qualche incivile cittadino che pensa di essere in diritto di trattare la città come una discarica. Ma è chiaro che l’addetto non passa, oppure se passa lo fa senza poggiare la scopa a terra. Chi controlla?

Vito Aliberti ha detto...

Si bisogna cambiare pagina, Prof. Collica anche nella pulizia della città, Barcdellona non è solo P.zza Duomo i netturbini devono usare la scopa e lavorare e non girare a vuoto con i camioncini consumando solo benzina, inoltre vanno controllati sia da parte della Dusty sia da parte del Comune. I cittadini pagano già una "salata" somma per la spazzatura quindi si pretende una pulizia non superficiale ma fatta come si deve e non togliere il grosso lasciando il piccolo. Sindaco Collica per una pulizia efficiente necessita anche un controllo efficiante.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.