domenica 8 luglio 2012

IL PONTE SPINESANTE-CALDERA' COME IL PONTE SULLO STRETTO?

I Circoli dell'ambiente e della cultura rurale della Regione Sicilia, in riferimento alla lunghezza dei lavori per la collocazione di un ponte provvisorio alla foce del Longano hanno emesso il seguente Comunicato congiunto del coordinamento regionale e del coordinamento della città di Barcellona P.G.
"I lavori di costruzione del ponte temporaneo di collegamento tra Calderà e Spinesante, in sostituzione del ponte crollato durante l’alluvione del 22 novembre scorso, a tutt’oggi sono ancora alla fase iniziale, cioè alla realizzazione delle fondazioni. Considerando che volendo essere ottimisti passeranno da uno a due mesi per il completamento dell’opera (tempi strettamente tecnici), i Circoli dell’Ambiente propongono che in attesa del completamento dei lavori, vista la grande quantità di mezzi e persone che transitano lungo la litoranea di Barcellona, si proceda alla realizzazione di un passaggio veicolare nell’alveo del Torrente Longano, migliorando e mettendo in sicurezza il tracciato attualmente esistente, utilizzato adesso soltanto pedonalmente e dai mezzi a due ruote.
Barcellona P.G, 7 luglio 2012
Il coordinatore regionale dei circoli dell’ambiente e della cultura rurale
Tindaro Di Pasquale
Il coordinatore cittadino dei circoli dell’ambiente e della cultura rurale
Marcello Crinò"

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.