giovedì 5 luglio 2012

BARCELLONA:OTTIMI SPETTACOLI ALL'ARENA MONTECROCI, MA QUANTO CAOS ALL'ESTERNO|


Aggiungi didascalia
Ieri sera, nel corso delle manifestazioni artistiche in svolgimento nell'arena Montecroci, s'è creato attorno alla struttura utilizzata nel periodo estivo per dare ai cittadini la possibilità di godere  spettacoli, una situazione caotica, a causa dei continui intasamenti incorsi durante l'afflusso di automezzi, in cerca di parcheggio.ottimi
Chi ha avuto la non bella idea di avventurarsi, in quella zona, verso le 22, assicura di essersi trovato nell'impossibilità di muoversi per parecchio tempo, pur essendo alla guida di un motociclo, e di dovere assistere ad uno sconcertante bailamme, ad un gran fracasso incontrollato, per carenza di personale, che per la circostanza doveva essere costituito da vigili urbani, la cui presenza in questi casi deve essere garantita, se si intendono offrire alla città manifestazioni del genere che, come si sa, attirano molti spettatori, costretti ad utilizzare, per affluirvi, propri automezzi  soggetti ad ingorghi e intasamenti, col rischio persino di qualche baruffa.
Ieri sera, addirittuta un signore d'una certa età - non ero io, ve l'assicuro - trovatosi in difficoltà a causa di udi n ingorgo, a momenti si metteva a piangere.
Si giustifica la inadeguatezza di controllo e di vigilanza con l'ormai "storica" scusa che l'organico della Polizia Urbana è ridotto al lumicino e non c'è nessuna possibilità per ridare alla città un numero sufficiente Vigili da utilizzare sulla strada.
Una solfa che ormai sentiamo da anni e che rischia di risultare sempre più angustiante, a causa delle accresciute restrizioni operate prima da Tremonti e ora da Monti.
E allora?
La miseria che cresce ci costringe al digiuno dell'essenziale, e tuttavia consente che si organizzino manifestazioni popolari così vistose e attraenti, in grado di convogliare massicciamente e senza controllo mezzi e persone in un sol luogo?
 E come a Montecroci idem a Calderà, dove però pare che qualche vigile faccia capolino.
C'è o non c'è qualche piccola contraddizione, in tutto ciò?

1 commento:

Matteo Mazzeo ha detto...

I Vigili Urbani, di ruolo e non di ruolo, anche se pochi, ci sono.
Credo basterebbe solo razionalizzare e programmare la loro presenza sul territorio, e nella fattispecie, istituire e far rispettare sensi unici di circolazione da e e per la circonvallazione e impedendo la sosta selvaggia lungo detto viale. Ma soprattutto al di la della presenza dei VV.UU., quella che si denota a Barcellona e dintorni è l'assoluta mancanza di EDUCAZIONE civile e stradale...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.