sabato 9 giugno 2012

ORAZIO CALAMUNERI, CAPOGRUPPO CONSILIARE PD, ESPRIME UN DURO GIUDIZIO SULL'OPERATO D'UN...."ALLENATORE" POLITICO

In un comunicato riguardante l'assegnazione delle cariche istituzionali, da parte del consiglio comunale, Orazio Calamuneri capogruppo pd a Palazzo Longano, critica aspramente presunti errori commessi dal dott. Saija nella conduzione delle trattative, a conclusione delle quali non si sarebbe riuscito ad amalgamare gli undici rappresentanti della minoranza in maniera da non perdere a tutto campo l'importante partita.
Poiché si tratta di opinione personale, anche se di carattere specificatamente politico, la nota è stata  integralmente incasellata tra i commenti del presente post.
Calamuneri, nello stesso commento, esprime parere positivo nei confronti del comportamento dei due consiglieri Paolo Calabrò e Massimo  Alosi dell'Udc, durante le votazioni in Consiglio Comunale.

3 commenti:

CALAMUNERI ORAZIO ha detto...

La vicenda delle elezioni delle cariche istituzionali a Barcellona
P.G. si è conclusa nel peggiore dei modi. La squadra di 11
Consiglieri ancora non " amalgamata " dopo una serie di errori di valutazioni, e punte di veri e propri abbagli e miraggi, con grossolani errori di valutazione e chi più ne ha più ne metta è andata a sbatterc. L'allenatore di questa squadra il Dott.Saiya, Vice Sindaco visibilmente fuori allenamento politico ha impostato la partita tutta all'altacco senza equilibrio e senza fase difensiva, con il risultato che è stato infilzato in contropiede. Così " di tre" punti in palio non ne ha preso nemmeno uno. Ma bastava un po' di "Realismo" Politico e di umiltà per evitare la disfatta.
Una squadra può perdere ma questa partita si è "voluta" perdere,
bastava ascoltare qualche buon consiglio che pure era stato dato, e si evitava la deblache, sbagliando tutte le mosse possibili. Pure quella del numero legale, come dire si è sbagliato clamorosamente il fuori gioco. Purtroppo la sbornia se non si smaltisce in fretta può
portare ad altre delusioni con il risultato che il cammino della
Collica si può fare Irto di ulteriori problemi oltre quelli esistenti , (che non sono pochi). Pertanto alla prova del Campo 1'allenatore si è dimostrato inidoneo. In questi casi si sostituisce ( o si dimette e
di corsa) l'allenatore, appunto per evitare altri spiacevoli errori.
L'ass. Bongiovanni mi pare più in palla per tale compito. e qui
occorre realismo, il pane si chiama pane punto e basta. Ancora si puo rimediare, importante è fare tesoro dell'esperienza fatta.
Armarsi di umiltà e sapere sin da ora che le istituzioni in questa
difficile fase non devono farsi una guerra civile all'ultimo sangue.
Ma lavorare duramente per uscire da questa grave situazione
economico sociale e post Alluvionale, in cui versa Barcellona P.G.
Voglio infine solidarizzare con i Consiglieri UDC Dott.
Calabrò e Avv. Alosi, la loro posizione era costruttiva e in linea con la ripresa della città, non critica; ma elogio, questo meritano.
Orazio Calamuneri

Anonimo ha detto...

capisco la delusione ma da comune mortale non capisco qual potevano essere i "consigli utili " e non capisco perkè saja è l'unico colpevole di questa cosa, la nomina delle cariche tutte a loro cosa comporta in termini pratici? be se è per questo si sta molto criticando la mancanza di due assessorati per il gruppo Marte e Calderone , peccato ke questo è presto per stabilire un errore , io personalmente nn mi fiderei di questi assessorati di riconoscimento , meglio tutto in squadra "talebanicamente" ke possibili volta faccia, siccome credo ke abbiamo voltato pagina , è meglio così

Filippo Marte ha detto...

Caro Orazio, condivido pienamente le tue appropriate considerazioni ed esprimo profonda amarezza per quello che e' accaduto. Mi auguro che gli errori commessi siano stati dettati da ingenuita' politica anche se in politica l'ingenuita' non e' ammissibile.
Io mi sono molto adoperato per raggiungere ( DISINTERESSATAMENTE) un risultato politico che era alla nostra portata. Spero che la tua saggezza,oltre che esperienza politica, venga tenuta nel giusto conto.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.