martedì 26 giugno 2012

CALDO, NOTTI DA TREGENDA, TORTORE E LATRATI DI CANI

Il caldo sahariano, che da oltre una settimana ci affligge, non soltanto di giorno ma anche di notte, lascia poco spazio al sonno.
E quel poco che concede, non sempre e non per tutti, riesce ad essere tranquillo, a causa di altri fattori - chiamiamoli complementari - che , a secondo l'ambiente in cui si vive, vi si accavallano.
Escludo, perché non ne posso fare a meno, il rompimento di scatole dell'assillante verso delle streptotelie turtur, le ormai numerose tortore che, da qualche anno a questa parte, hanno invaso il verde cittadino..
Non riesco però a  smettere di lamentarmi del gran latrare di cani che irrompe nel buio della notte: e non solo di quelli da cortile, ma anche e soprattutto della moltitudine di poveri  ex randagi relegati in un canile, improvvisato diversi anni fa nell'ambito dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di via Madia e ancora ubicato là,  nonostante la sua origine  provvisoria.
Quello della necessità di un canile pubblico per  randagi è un problema che nel decennio delle passate amministrazioni comunali è stato ripetutamente agitato, ma  mai affrontato per una logica soluzione.
 Resta pertanto un bel carico da 11 affidato alla nuova amministrazione, da giocarsi con la speranza che non venga bruciato dal solito due di briscola.

clicca
 barcellonablog: Risultati di ricerca per canile

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.