lunedì 18 giugno 2012

BARCELLONA POZZO DI GOTTO ADESSO HA UN NUOVO SINDACO CUI NON SERVONO I RICAMINI AL CHIACCHIERINO

Sento e non sento, adesso ci sarebbe un'onda lunga con una cabina di regia variegata (dal bianco papalino al rosso intenso leninista, con un pizzico intruso di destra modernizzante) pronta a sfruttarla, per fare "santa subito" Maria Teresa Collica.
Si lavorerebbe sotto traccia per farle ottenere dall'elettorato barcellonese la password per accedere a Roma: e non ovviamente al soglio di Pietro, ma ad un più modesto seggio parlamentare.  
E la cosa sarebbe fattibile, visto che Barcellona un rappresentante in Parlamento l'ha sempre avuto. 
La bufala sulla fantomatica Cabina di regia, che per lavorare sotto traccia avrebbe sede in qualche sotterraneo, è talmente buffa che quasi quasi mi vergogno d'averne parlato:
Maria Teresa Collica è stata portata a furor di popolo a Palazzo Longano, per due evidentissimi motivi:
 1) perché la maggior parte dei cittadini erano stanchi d'un decennale "nanismo" amministrativo;
2) perché Maria Teresa Collica ha saputo cavalcare l'onda dell'entusiasmo suscitata dal "suo" carisma e dall'affetto che la circondava.
E adesso basta con i ricami al chiacchierino perché è giunto il momento di lasciare lavorare seriamente chi con tanta insistenza  ci ha chiesto di "voltare pagina".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.