domenica 6 maggio 2012

RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLE VOTAZIONI A BARCELLONA P.G.

Alle 22 di stasera si sono chiuse le operazioni della prima giornata delle elezioni amministrative.
Le votazioni riprenderanno domani alle 7 per concludersi definitivamente alle 15.
Seguirà lo spoglio delle schede elettorali, che si pensa potrà concludersi entro la prima serata.
Intanto l'ufficio elettorale di Palazzo Longano, che ha provveduto a monitorare l'affluenza nelle diverse sezioni, a chiusura della prima giornata, ha diffuso i dati complessivi risultanti
VOTANTI: 21.092
PERCENTUALE PROVVISORIA: 57,95%
Con uno scarto in meno rispetto alle ultime elezioni amministrative del 5,89%.


1 commento:

franzsidoti ha detto...

La riduzione % dei votanti è sintomo di malessere dei cittadini ,che si ripercuote in modo negativo sulla salute dei partiti e della democrazia.Valutarne le origini e porvi rimedio è il dovere di tutti,in particolare di chi ha più responsabilità.La mancanza di lavoro,che fa dire a tanti suicidi (piccoli imprenditori o lavoratori):<>,è una realtà che fa paura(anche se orgogliosamente bella nella sua essenza),e da mettere in conto all'astensionismo.Per fortuna non ci ha toccato nel suo risvolto tragico.In futuro,dovrà essere la prima preoccupazione della nuova amministrazione comunale e di tutto l'establishment( ma c'è?).In questa campagna elettorale fondativa di futuro,sono mancati gli appelli e gli indirizzi degli intellettuali barcegottesi(ma ci sono?).Establishment e intellettuali,fonte di rinnovamento spirituale e materiale,almeno nella seconda fase della competizione,fatevi sentire(anche quelli fuorusciti).Quali sono le vostre remore?Parlate ,fateci capire.La città è allo sbando.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.