venerdì 4 maggio 2012

PINCO & PALLINO : DIALOGO SU UN CANDIDATO

PINCO = Oh, perdinci. sol perché non si presenta in tv, dicono che non lo votano.Ancora si deve cominciare e già si parla male..
PALLINO = Ma certo, a momenti lo si deve cercare ricorrendo a "Chi l'ha visto?". Si dice che c'è, ma non si sa dov'è.
PINCO == C'è, c'è ed è una personalità che ha fatto cose notevoli  in molti posti.
PALLINO = Sì, ma dicono che non se la sente di parlare o che forse c'è chi gli consiglia di non parlare.
PINCO = Ma che stai dicendo: stasera sentirai se sa parlare: forse sarà sintetico ma pieno di concetti.
PALLINO = E tu che ne sai? L'hai per caso sentito parlare?
PINCO = Parlare, parlare: ma lo sai che parlare è arte leggera? A me interessa la sostanza e lui è il protagonista di peso, un vero militante...
PALLINO = Lascia stare la milizia, Pinco, e cerca di capire che la gente deve pure guardare negli occhi chi deve scegliere, e capire  se sarà disposto a parlare per spiegarti quello che intende fare. Lo capisci?
PINCO = Sì.. ma lui ha una coalizione che l'appoggia e ti pare niente?
 PALLINO = Che significa che ha una coalizione, ciò non avrà nessun valore se gli faranno fare la parte dell'ombra. Ma lo sai che l'ombra può essere persino calpestata?
PINCO = Senti, Pallino, io la penso a modo mio e tu non mi devi rompere le scatole, hai capito? Adesso lasciami andare alla Pescheria... va bene? Ciao!
PALLINO = Ciao Pinco, buon pomeriggio: ci vedremo stasera in Piazza San Sebastiano.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.