venerdì 11 maggio 2012

BARCELLONA POZZO DI GOTTO E LA SUA INSOLITA CAMPAGNA ELETTORALE

Che un ballottaggio elettorale tra due candidati a sindaco possa essere influenzato da uno scoop televisivo venuto meno per "delegittimazione" dell'intervistando o che lo stesso evento debba - e sottolineo debba - essere mortificato dall'inserimento di un quasi ex sindaco in un dibattito mediatico programmato tra gli stessi due avversari, per lo meno a me, sembra assurdo.
Più assurdo dell'assurda eventualità che, giunti a questo punto della campagna elettorale, quando già trenta consiglieri sono stati scelti e due candidati proposti al ballottaggio, giungesse al fine una ghigliottinata del  Presidente della Repubblica provocata dagli esiti delle indagini a Palazzo Longano.
Sinceramente devo confessare che, ieri sera, quando ho visto, sullo schermo targato AM, accanto al candidato al ballottaggio per il centrodestra, dott. Catalfamo, l'uscente sindaco Candeloro Nania, sono rimasto sconcertato, e i motivi perché lo fossi - almeno secondo la mia sensibilità - c'erano.
A parte l'eventuale umiliazione di chi stava accanto all'ex sindaco - sono affari loro - mi ha meravigliato intanto che una televisione che stimo tra le più corrette e obiettive della fascia tirrenica si sia prestata a gestire un dibattito reso anomalo da una presenza estranea; e mi ha pure colpito la mancata presenza di spirito della parte avversa che, avendo tutto il diritto di farlo, non ha reagito all'assurda  condizione. 
Cosa che avrebbe potuto fare, ringraziando il direttore Pintaudi per l'ospitalità e lasciando sola sotto i riflettori l'insolita accoppiata.  .
 Scusatemi se ho scritto di getto, ma nonostante tutte le ambasce, causate dall'incertezza imputabile al ritardo del responso ministeriale sull'esito delle indagini di cui sopra, ho ritenuto giusto che la città di Barcellona possa scegliere il proprio sindaco badando, più che agli orpelli esterni,  alla qualità del singolo candidato e della rispettiva squadra.

3 commenti:

SEBASTIANO BRUNO ha detto...

Barcellona è insicura
“periferie senza controllo"
La città di Barcellona è sporca. Barcellona non è solo Piazza Duomo. Basterebbe osservare lo stato pietoso in cui versano molte strade . I cittadini chiedono un maggiore impegno nella pulizia della città. Bisogna mettere il massimo impegno nella risoluzione di questa vicenda che ha dell’incredibile, a tutela dell’igiene e della salute pubblica. Caro Sindaco “ancora per poco”, la pulizia della città costituisce uno di quegli indici che determinano la qualità della vita dei residenti . Sebastiano Bruno

Anonimo ha detto...

Conzi metticcindi 'na bisazza; conzila comu vò sempri è cucuzza!!!
In bocca al lupo, Barcellona Pozzo di Gotto, città dove il colmo non è mai troppo!!!
(G. M.)

Anonimo ha detto...

Chi è G.M. ??

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.