martedì 29 maggio 2012

ALLA CASA DEL FANCIULLO UN AVVENIRE PER L'ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE PROFESSIONALE


Costruiamo il Futuro

Da settembre il CIOFS-FP (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) in Via Regina Margherita 22  presso la Casa della Fanciulla a Barcellona P.G. Avvia percorsi triennali  dell’IeFP, Istruzione e Formazione Professionale, settore turistico alberghiero (con qualifica professionale triennali di Commis da Cucina) l’intento è di contrastare l’abbandono scolastico  nel primo biennio della scuola dell’obbligo. Dare una risposta fattibile alla dispersione che  ogni anno mina il futuro dei nostri ragazzi arrestando la crescita  del nostro  territorio. Le iscrizioni sono aperte dal 30  maggio al 15 giugno 2012 rivolgersi presso la segreteria   del centro.
I percorsi sperimentali sanciti e riconosciuto da accordo Stato-Regioni, secondo gli obiettivi  Comunitari di Lisbona nascono per  abbattere lo stato  di analfabetismo nel territorio Europeo.  

Da settembre 2012 vi è l’opportunità  per i ragazzi che hanno perso il senso del diritto dovere del costruire il proprio futuro attraverso la scuola.  Sviluppare competenze culturali e professionali  ed un’incentivante motivazione alla crescita integrale.


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.