mercoledì 25 aprile 2012

TAGGATI DALL'AMORE S'INCONTRANO A BARCELLONA


GIOIOSO RADUNO IN PIAZZA SANT'ANTONINO E CORTEO FINO IN PIAZZA DUOMO



CLICCA SULLE FOTO




Una bella giornata di sole per una bellissima giornata francescana.

Sin dalle nove di stamani, a frotte, sono giunte le centinaia di giovani che, provenienti da tutte le province di Sicilia, si sono radunate nella piazza Convento del rione Sant'Antonino portando una ventata di gioia francescana.
Convengono assieme a monaci, monache e fraticelli per partecipare ad un'intenso raduno che nell'antico spiazzo antistante la Chiesa del Santo Taumaturgo rinnova l'annuale evento organizzato, ora in una ora in un'altra città dell'Isola, dai Frati Minori Francescani di Sicilia.
A Barcellona, con l'ausilio del Comune e di privati, i giovani hanno trovato un'accoglienza in un ambito perfettamente organizzato, con palchi nelle piazze , gazebi e punti di ristoro che hanno aggiunto alla naturale allegria della gioventù una puntualità di servizi eccellente.Ad accogliere la massa festante, in rappresentanza del Comune, l'assessore Domenico Scolaro, che dal palco ha pronunciato parole di guadio per la cordialità dell'evento, davvero "taggato" d'amore. Di quel sentimento di solidarietà di cui la città sente grande bisogno.
Canti, suoni, balli sollecitati dal complesso musicalcanoro di scatenati frati riempiono la mattinata, cui farà seguito il previsto corteo fino a Piazza Duomo, dove sarà - sempre in letizia - completato il raduno della felicissima giornata.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.