martedì 24 aprile 2012

BARCELLONA: CHIUSA AL TRAFFICO L'ARTERIA NUOVA TRA IL LONGANO E LA VIA UGO DI SANT'ONOFRIO

la nuova arteria
Per cinque mesi, in seguito all'alluvione che ha disastrato Barcellona, la nuova arteria che congiunge la via San Giovanni Bosco con la Ugo di Sant'Onofrio, pur non ancora collaudata, è stata eccezionalmente ed opportunamente aperta al traffico, consentendo un netto miglioramento della circolazione.
L'utilizzo era giustificato soprattutto dallo scompiglio determinato in tutte le strade adiacenti al Longano rese ormai intransitabili dallo straripamendo del torrente.
L'arteria, veramente bella e funzionale, s'è rivelata utilissima e sicuramente tornerà ad esserlo dopo che si sarà proceduto al regolare collaudo.
Da ieri è stata chiusa al traffico ed è presumibile che lo si sia fatto per collaudarla e  regolarizzare così una situazione anomala soggetta a diversi rischi e pericoli.
Purtroppo tale chiusura, incrementando il traffico, ha causato ingorghi nelle vecchie strade adiacenti, e soprattutto nell'angusto passaggio di piazza  stazione e nel budello stradale che la collega con via Umberto Primo.
E' auspicabile che, non appena regolarizzata, la nuova arteria possa essere riaperta al traffico

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Sì ,quell'arteria è veramente funzionale.Speriamo che il collaudo sia fatto il più presto possibile.
P.S.
Oggi è il 25 aprile,ricorrenza della liberazione dalla dittatura nazifascista. Ricordo con riconoscimento quanti morirono per la nostra Libertà,per la Repubblica ,per la Democrazia,parole grosse spesso usate solo retoricamente,dimenticandone il vero contenuto.Il 25 aprile ne fa una giusta e salutare manutenzione. Festeggiamolo in piazza San Sebastiano,all'oasi.Insieme.Auguri di tempi migliori.

franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.