mercoledì 4 aprile 2012

BARCELLONA P.G. = L'ATTESA PER IL 6 E 7 MAGGIO SI FA SPASMODICA

Ci credo o non ci credo: a qui sta il busillis.
Fra trentadue giorni, stando alle disposizioni generali, i cittadini dei Comuni che dovranno rinnovare la propria amministrazione andranno a votare,
Tra costoro, ricorrendo la scadenza di Consiglio e Sindaco a Palazzo Longano, per legge dovremmo esserci pure  gli elettori di Barcellona, ed è davvero strano che, nel ricordare ciò, io abbia dovuto usare il condizionale.
Eppure ho dovuto farlo, perché purtroppo non si può fare a meno di ascoltare qualche voce che,
come il venticello rossiniano, "leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar".
 Ciò non ostante, bisogna tirare avanti, senza frasi condizionare da timori e sospetti.
 Ed è per questo che  i vari comitati degli schieramenti che dovranno ( stavolta non ho scritto dovrebbero) confrontarsi in campagna elettorale procedono regolarmente nella raccolta delle firme per la formazione delle liste, che a quanto pare dovrebbero essere una decina.
Un po' diversa sembra invece la prostettiva di  alleanza tra l'Udc di Barcellona - che è praticamente nelle mani di Carmelo Torre - e il Pdl.
 Finora, anche se sotto traccia ltrattaive ci sono state intense trattative, l'accordo ancora non è stato siglato, non essendosi del tutto  chiarito se sarà concesso - nell'eventualità della scalata di Catalfamo a Sindaco  -  l'inserimento di due rappresentanti udc di peso nell'esecutivo.
Può darsi che, domani,  il venticello, soffiandoci all'orecchio, ci farà sapere che l'abbraccio si sarà concretizzato.




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.