martedì 10 aprile 2012

BARCELLONA: ANCHE MARTE SCENDE IN CAMPO

FILIPPO MARTE
IL CARDIOLOGO BARCELLONESE  SI PRESENTO' UNA PRIMA VOLTA NEL 1998

Mentre scrivevo il post sulla rinuncia ufficiale dell'avv. Giuseppe Turrisi alla candidatura per sindaco con il cartello Api, Fli, Mpa, Pd, ho appreso la notizia  dell'adesione ufficiale del cardiologo Filippo Marte a tale impegnativa impresa.
Un ripiego, necessario e impellente per il gruppo misto, trovatosi improvvisamente, ad un giorno dalla scadenza della presentazione delle liste, con un vuoto che avrebbe comportato un vero e proprio fallimento per la già martoriata iniziativa che, tra i suoi più immediati effetti, aveva avuto quello della spaccatura del Pd di Barcellona.
Adesso Marte scende in campo, ma non credo che lo faccia alla stessa maniera e con lo stesso fervore di 14 anni fa, quando il 22 aprile del 1998 mi passò per pubblicarla sul Giornale di Sicilia la nota con  cui comunicava la sua candidatura a sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto
 GIORNALE DI SICILIA 23.4..98 (clicca)^
Allora, il neofita dottor Marte, cimentandosi nel confronto con il preside Franco Speciale, ce la mise tutta, con grinta e col favore di molti, ma la storia dice che tutto ciò non gli fu sufficiente per scalzare il rivale.
Adesso, il dottor Marte, dopo avere per dieci anni fatto parte prevalente in consiglio comunale, riappare come possibile protagonista nella campagna per la prima poltrona di Palazzo Longano, ma  non saprei dire con quale esito. Forse lo scopo potrei intuire: togliere, dalla critica situazione in cui è caduto, il cartello politico che ha deciso di rappresentare.

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Un candido di estrazione centrodestra sostenuto anche e principalmente dal PD,la componente più forte della compagine PD MPA FLI API.In bocca al lupo a Marte ,persona per bene che si presta all'interesse della città .

franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.