domenica 29 aprile 2012

APRILE OFFRE UN SORRISO SOLARE ALLA FESTA DELLA FAMIGLIA

 ORGANIZZATA DAI SALESIANI E' GIUNTA ALLA TERZA EDIZIONE: OGGI  S'E' SVOLTA LA MARCIALONGA


La "Festa della famiglia 2012", organizzata dalla famiglia salesiana, con la collaborazione di oratori e parrocchie di Barcellona Pozzo di Gotto, è giunta al clou con la marcialonga avviata stamattina, alle 11,30, dalla sede dell'Oratorio di via San Giovanni Bosco.
Dopo la tavola rotonda di ieri, sulla responsabilità della famiglia nella Chiesa e nel territorio, la splendida giornata odierna ha consentito alle centinaia di "familiari" salesiani di avviarsi festosamente lungo un percorso cittadino abbastanza impegnativo, seguito da un pranzo a sacco, animazione, giochi di gruppo e premiazione. 
Domani, lunedì 30, la festa si concluderà all'insegna della musica, con giovani in concerto pronti ad allietare con le loro esibizioni le numerose famiglie partecipanti.

2 commenti:

franzsidoti ha detto...

Correggo il mio precedente commento così: I nostri Salesiani hanno organizzato una bellissima manifestazione dedicata alla famiglia ,con celebrazione eucaristica nel campo sportivo dell'Oratorio,presieduta da don Domenico,un salesiano tonante che ha distillato nei nostri cuori ,scuotendoci dalle fondamenta ,le parole di Gesù, l'esperienza dell'amore di coppia, della famiglia del sacrificio come viatico alla vita buona e alla società solidale, del Buon Pastore.
Dei candidati a sindaco ,ne ho visto solo uno,Maria Teresa Collica. La politica,cittadini e dirigenti, dovrebbe vivere di più e meglio la Buona Novella di Gesù .Così solo potremmo uscire dal pantano in cui ci troviamo . L'oratorio salesiano è un centro motore formidabile per alleviare la sofferenza e ridurre l'ineguaglianza esistente a Barcegotto. Ma questo è un compito preminentemente politico. Fulcro della politica sono i cittadini,che il 6/7 maggio p.v. dovranno esprimere liberamente,e con dignità, il loro voto ,per voltare pagina.C'è un'opportunità per farlo :votare l'unico candidato credibile,a detta anche del sindaco uscente: Maria Teresa Collica.La sua coalizione, il suo programma,rappresentano in questo momento la POLITICA,moderata riformista liberale socialista democratica,come si conviene ad una vera politica, a Barcegotto. Altro che estremisti,come qualcuno insinua, i suoi componenti sono persone per bene che amano il loro paese e la vera politica. Sono persone oneste di tutti gli strati sociali. Cittadini
votiamoli,Voltiamo Pagina. Non siate indifferenti ma attivi.
franzsidoti

barcellonablog ha detto...

Questo espresso da Franz non può che essere un commento strettamente personale, che se viene ospitato non significa che venga avallato da barcellonablog, per la sua venatura preferenziale.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.