venerdì 6 aprile 2012

ADESSO LA LEGA MOSTRA LA CORDA...ALL'INSAPUTA DI BOSSI

 

Terremoto giudiziario colpisce la Lega Nord con tre inchieste portate avanti dalla procura di Milano, Napoli e Reggio Calabria. I reati contestati sono molteplici e vanno dalla appropriazione indebita alla truffa ai danni dello Stato...

 

GIUFA' = U sintistu, don Babà, comu sta finendu ddà ssupra, nta patània?
DON BABA' = Tuttu u mundu è paisi, mi pari a mia, e tutti i pattìti stannu mustrandu a corda.
GIUFA' = A corda? Vi ricurdati chi nto pallamentu chiddi da lega a mustraru cu ghiaccu: e gridauno Roma latruna?
Ora pi iddi c'avissimu a gridari "patania latrina?"
DON BABA' = S'è veru chiddu chi scrivunu i giunnali, s'avissi a diri latrina  latruna.
GIUFA' = Ma Bossi, puvirazzu, non avia a sapiri nenti. Eppuru si dimittiu dicendu chi paga cu avi a pagari, senza scuntu di nomi.
Ma vui non pinzati chi parrava di so' figghiu, chiddu chi chiamunu u...pisci?
DON BABA' = A trota, u chiamunu: no, u pisci.
GIUFA' = O trota o pisci, sempri pisci è: e u pisci feti da testa, nevveru don Babà?
DON BABA' = Propriu così, caru Giufà. Ma a testa, o megghiu u capu, u sa chi dici ora?
GIUFA' = No sacciu.
DON BABA' = Bossi ora dici: "Tutta la manovra è chiara: è contro di me e contro la Lega. Siamo la sola forza politica all’opposizione, sapevamo che il sistema ce l’avrebbe fatto pagare".
GIUFA' = Ah, u sapia! E allura picchi subitu dissi chi di tutta sta storia non sapia nenti? Si avia stu scantu, voddìri chi avia u cabbuni bagnatu.
DON BABA': Ovverossia la coda di paglia.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.