domenica 11 marzo 2012

SEBASTIANO GIUNTA E AGAVE BLU IN MOSTRA A SAN VITO =CELEBRATA LA DONNA ALL'OASI DI BARCELLONA




  



E' in atto fino al 28 marzo, presso l'Auditorium S. Vito di Pozzo di Gotto, la mostra d'arte "Orizzonti di Luce".

Presentata stasera dal prof. Alberto Genovese, presente il sindaco Candeloro Nania, è costituita da un'ampia "personale" del pittore Sebastiano Giunta e da una mostra collaterale di altri tre  artisti.
  Accanto all'ampia produzione di Giunta, costituita da numerose opere in acrilico su tela di notevole effetto visivo, espongono Giuseppe Bucolo, Lidia Muscolino, Anna Parisi, del gruppo artistico "Agaveblu".  

Nella stessa serata, nella sala conferenze del Monte di Pietà di Barcellona, è stata celebrata la Giornata della Donna 2012, patrocinata dal Comune ed organizzata dll'Accademia Artistica Musicale e da FilicusArte.
Notevole la partecipazione alla manifestazione di un pubblico in gran parte femminile particolarmente versato ai problemi che interessano la famiglia e la cultura.
Diversi gli interventi riguardanti le condizioni della donna e le relative esigenze di progresso non ancora completamente soddisfatte. 

Sulla specificità delle competenze e delle capacità della donna sono intervenute le dottoresse Stella Maris Natoli, Franca Raimondo, Giulia Carmen Fasolo.
 Negli intervalli, tra un commento e l'altro, il giovane pianista Giuseppe Bellinvia ha intrattenuto il pubblico con pezzi abilmente eseguiti.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.