venerdì 23 marzo 2012

SANTI CALDERONE AGGIUNGE CRITICA ALLE CRITICHE PER L'OPERAZIONE DELLA REGIONE


 Intanto, non mancano i commenti a favore dell'ospedale.
 Il candidato a sindaco Santi Calderone considera tardivo e quindi poco effucace l'intervento della Regione nel settore assIstenziale, ritenendo non rispondente alle esigenze del teritorio la nuova istituzione.
 “Dopo anni di abbandono - dichiara Calderone - la Regione torna ad occuparsi dell’Ospedale di Barcellona P.G. ma è un tardivo segnale di risveglio nei confronti di una struttura divenuta ormai fatiscente”.  Santi Calderone, candidato a Sindaco della città del Longano, giudica così la visita di questa mattina del Presidente Lombardo alla struttura ospedaliera di Barcellona “Struttura – aggiunge Calderone – che non risponde alle esigenze del territorio. La città ha sicuramente bisogno di molto di più di un PTA (Presidio Territoriale d’Emergenza).”
Le proposte auspicate dall’Assessore uscente ai servizi sociali per una struttura ospedaliera quantomeno dignitosa tengono conto delle dimensioni territoriali interessate: “Cchiediamo al Direttore generale dell’Asp di Messina l’istituzione di un’unità d’emergenza cardiologica - precisa l'ex assessore - l’osservazione di breve intensità (OBI) con personale altamente specializzato, una stroke unit per il trattamento delle patologie emorragiche acute e degli ictus, un polo per il trattamento dei pazienti lungodegenti con relativa riabilitazione di alta complessità sia nel settore geriatrico che in quello cardiologico. Per porre fine ai tanti disagi a danno dei cittadini proponiamo – conclude Calderone – semplicemente un nuovo ospedale per una nuova città.”


1 commento:

franzsidoti ha detto...

Santi Calderone fa critiche scontate,senza tener conto che fino a qualche mese fa lui faceva parte di quell'amministrazione che ora denigra. Comunque,se vogliamo fare una critica sostanziale ai PTA,dobbiamo dire che essi vanno controcorrente.A livello nazionale,il governo sollecita il rinforzo degli ambulatori dei medici di base per far fronte alle esigenze degli ammalati.Il medico di base conosce i suoi ammalati e sa come trattarli anche dal punto di vista umano,oltre che dalle effettive esigenze mediche.Temo che presso i pta si creerà la stessa la stessa folla disordinata e costosa dei pronto soccorso.Si sono spesi soldi per non cambiare niente anzi forse per peggiorare le cose,soprattutto se si indebolisce il nostro ospedale.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.