venerdì 23 marzo 2012

CONFERMATA LA CANDIDATURA DI GIUSI TURRISI, COME ANNUNZIATO DA BARCELLONABLOG

GIUSI TURRISI E' UN "UOMO POLITICO" NOTO PER AVERE PARTECIPATO COME VICESINDACO IN UNA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE A PALAZZO LONGANO

“I partiti che si riconoscono nelle sigle di FLI, PD, API ed MPA hanno espresso la ferma volontà di assicurare alla città una concreta discontinuità politica e gestionale, nel segno di una conduzione amministrativa trasparente ed efficiente, capace di affrontare una situazione sociale ed economica di eccezionale difficoltà, tra le più drammatiche della nostra Regione. Hanno pertanto invitato l’avvocato Turrisi a confrontarsi in sede locale con i partiti che lo sostengono per definire insieme programmi amministrativi, criteri di composizione della Giunta e rapporti tra le liste di coalizione, così da potere presentare una proposta capace di aggregare il necessario consenso elettorale ed assicurare alla futura amministrazione il sostegno nello svolgimento della propria attività”
Questo breve comunicato praticamente costituisce la fumata bianca prodotta  a conclusione del conclave messinese che per oltre un mese si era prolungato tra discussioni, attese ed incertezze che avevano fatto intravvedere prima una candidatura a sindaco di marca Udc e successivamente, dopo il disimpegno di Carmelo Torre, la prospettiva d'un candidato gradito ai  partiti residui del terzo polo e al Pd.
Di tale scelta già ci eravamo occupati, dandola per certa, nei giorni scorsi su barcellonablog.

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Auguriamo al neo-candidato Giusi Turrisi buona fortuna,nella speranza che la coalizione(FLI API PD MPA) di stridenti ideali che lo sostiene possa sostenerlo seriamente e onestamente nella difficile prova futura,nell'interesse della nostra comunità. Ma sinceramente esprimiamo forti dubbi che la cultura della coalizione in sé possa assicurare la necessaria discontinuità col passato , la coesione interna e l'innovazione necessaria a far risorgere la città. C'è un'immensa questione morale da affrontare e risolvere per arrivare al cuore di carne necessario al cambiamento . Si vedrà durante la campagna elettorale quali saranno i modi e i mezzi che metteranno in campo,per vincere,e questi ci sveleranno se l'obiettivo è la pura conquista del potere o il bene della buona politica.



franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.