venerdì 16 marzo 2012

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI MAGGIO: URGE CANDIDATO SINDACO CARISMATICO PER RISOLLEVARCI

Bisogna convincersi che esiste una sola possibilità. 
Se si vuole salvare questa città dallo stato di incuria e di degrado in cui è caduta, bisogna trovare il modo per agganciare l'elettorato in maniera solidale.
Ma, per arrivare a ciò, non bastano le alchimie dei partiti, nè quelle d'un qualsiasi voltagabbana che, dopo avere giostrato in un campo con mire da primato, opponendosi a chi più volte l'ha fregato, nel momento in cui si accorge che non  riesce a superarlo, ne invoca l'alleanza e si fa suo cobelligerante.
Non bastano prove primarie per avere secondarie proficue, e non giova più la speranza di vedere compattare partiti che si dilaniano per loro natura.
Ci vuole - se si vuole davvero salvare la città - una forza d'urto eccezionale, l'arrivo d'un personaggio fortemente carismatico che riesca a spezzare con un suo programma - completamente nuovo e diverso di quelli rimasticati  in questa attesa elettorale dagli  aspiranti  alla poltrona maxima di Palazzo Longano - il quale ci faccia rivivere i focosi scontri d'un tempo, riassistere a comizi  paragonabili a quelli con cui  alcuni personaggi, rimasti emblematici, riuscivano a riempire le piazze della città.

FRA' GALDINO


CLICCA

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Occorre impedire che amministratori incompetenti facciano troppi danni.
Da sudditi del potere dobbiamo trasformarci in cittadini responsabili. In cambio avremo meno favori ma senza dubbio un Città più decente. Un Sindaco non ostaggio dei labirinti del palazzo, ma da subito padrone di quella macchina amministrativa spesso non rispondente ai caratteri di efficienza, trasparenza ed economicità richiesti dai tempi e dalle norme.
Un Sindaco responsabile di scelte politiche non improvvisate, coraggiose, eventualmente impopolari ma indispensabili in questo momento.
Un Sindaco con entusiasmo, determinazione e grinta, capace di creare attorno a sé consenso e fiducia .

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.