mercoledì 28 marzo 2012

BARCELLONA P.G. = IMPORTANTE INCONTRO SULLA TUTELA AMBIENTALE NELL'AUDITORIO SAN VITO

Si svolgerà, domani, giovedì 29 marzo, nell'auditorium San Vito di Barcellona Pozzo di Gotto, un importante seminario su "Ricerca scientifica e tutela ambientale, un binomio per la  sicurezza, la crescita e l'occupazione".
L'incontro, promosso da FLC CGIL Sicilia, prevede la presenza di autorevoli ospiti in grado di informare, denunciare ed infondere consapevolezza ed attenzione sui temi riguardanti la tutela ambientale e l'acquisizione di una cultura basata su di essa. Saranno pertanto presenti esperti della comunià scientifica e di quella amministrativa regionale.
Sulla base di quanto è accaduto nello scorso inverno, che ha coinvolto in una situazione disastrosa interi paesi della costa tirrenica della provincia di Messina, con notevole danno e rischio permanente per l'equilbrio idrogeologico, soprattutto a Barcellona e a Saponara, nel convegno di studi si cercherà di focalizzare quanto più possibile  cosa fare per la messa in sicurezza del territorio. 
Il programma dei lavori si articolerà per l'intera giornata, in due sessioni, con la partecipazione di esperti, tra cui il noto geologo, divulgatore scientifico Mario Tozzi, i ricercatori Alessandro Triglia  e Franco Italiano, il prof. Edoardo Rotigliano, il presidente di Legambiente Domenico Fontana,  Giovanni Arnone dirigente generale dipartimento ambiente regionale, alti rappresentanti della Cgil, i sindaci di Barcellona  e Saponara, il, dirigente generale Protezione Civile Sicilia, OPietro Lo Monaco.
Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda, coordinata dalla giornalista di Rai Sicilia Lidia Tilotta.
Nella locandina tutti i nominativi e gli argomenti che saranno trattati..

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Speriamo bene.Le competenze non ci mancano. E' la Tecnica e la Politica e la ferma volontà di attuare un serio programma che faccia sistema quello che ci manca.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.