lunedì 5 marzo 2012

AL 99% SARA' GIUSEPPE TRIFILO' IL CANDIDATO DELLA COALIZIONE PD-TERZO POLO-MPA

Giuseppe Trifilò
Il lungo tormentato iter, che a livello provinciale i partiti di centro hanno affrontato assieme al Pd e al MpA, alla ricerca di un'intesa necessaria per far fronte alle elezioni amministrative della prossima primavera a Barcellona, potrebbe essere giunto alla sua conclusione.
La coalizione per affrontare le prossime amministrative sembra fattibile, essendo ormai divenuta unanime, tra i convenuti, la propensione a candidare sindaco la persona indicata dal terzo polo: il consigliere comunale udc a Palazzo Longano Giuseppe Trifirò.
Per averne la certezza matematica basta attendere qualche ora, fino a quando cioè il candidato proposto scioglierà il riserbo, che egli stesso ha  ritenuto necessario per disciplina nei confronti del partito. Che ovviamente ha inteso consultare prima di decidere.
Giuseppe Trifirò, più che altro, s'è finora trincerato dietro la massima discrezione, per accertarsi cautelarmente sulla consistenza del consenso, oltre che all'interno del proprio partito, anche e soprattutto da parte di tutti gli altri chiamati a comporre la coalizione.
Per questo si era riproposta una giornata di riflessione.
Adesso che Trifilò viene da tutti riconosciuto l'elemento più idoneo a rappresentare  una coalizione in grado di attrarre più forze possibili da contrapporre in  alternativa alla destra uscente, resta solo da mettere una firma. E il gioco sarà fatto.

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Questa coalizione crea sconcerto. In essa la politica non c'è .E non c'è neanche il bene comune.Si tratta solo di una coalizione per il potere,nudo e crudo. Sono deluso e amareggiato per il comportamento del pd.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.