lunedì 13 febbraio 2012

SI AFFERMA CON SUCCESSO LA RASSEGNA TEATRALE ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE "E. PETROLINI" DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Che a Barcellona cresca un fermento artistico e letterario non è ignorato che da pochi, e spesso si tratta di detrattori della qualità di vita sociale esistente in questa nostra città, spesso bersagliata ed etichettata con grandissimo malanimo.
E' probabile che manchi una  istituzione  che, stando al di sopra di ogni tendenza idealistica, decisamente possa fare da coordinamento  alle sparpagliate iniziative del genere, anche se finora la Pro Loco ha fatto quanto di meglio ha potuto, nei limiti delle proprie competenze, penalizzate dalle magre possibilità finanziarie.
Tra le realtà in grado di fare onore alla città, c'è da dare visibilità ad una rassegna di teatro, giunta alla sua seconda edizione, denominata "Benvenuti a Teatro", organizzata dall'Associazione Ettore Petrolini, presso il SalonArte del Petraro, di fronte allo Stadio d'Alcontres.
La compongono tredici compagnie,  visionate e selezionate da Francesco Chianese, che è l'animatore della Rassegna 
Una realtà che va evidenziata soprattutto per il numeroso pubblico che settimanalmente riempie il  Teatro.
Dopo il successo di ieri sera con "I figghi i nuddu" due atti di Francesco Chianese ben interpretati dalla locale compagnia, il prossimo turno sarà domenica 26 febbraio alle ore 18,30 dove sarà di scena un'interessante Compagnia di Isola Capo Rizzuto (KR).

Spiega Francesco Chianese: "Siamo abbastanza prolifici se si tiene conto che soltanto nel 2012 siamo già stati impegnati in diverse occasioni: Reggio Calabria (due date), il 29 gennaio a Catanzaro, il 4 febbraio in prov. di Crotone, l'indomani a Melito PortoSalvo (RC), il 9 febbraio a Gela... abbiamo sempre onorato la città di Barcellona".
"Abbiamo in attivo: la realizzazione di una "grossa" rassegna di Teatro, sta per partire per il terzo anno consecutivo il Laboratorio di recitazione riservato ai più piccoli (abbiamo già una bellissima squadra) curato dal sottoscritto, inoltre un corpo di ballo diretto da Marilisa Gitto, sta per partire una scuola di canto diretto da Francesca Isgrò. Siamo presenti anche col varietà (abbiamo partecipato anche a "Oltre il Fango" con un varietà). Sta per partire una scuola di Burraco curato dal vice campione d'Italia Francesco Iannello. Ancora.... si è istituito all'interno dell'Associazione un Gruppo Giovanile per dare spazio ai numerosi giovani iscritti. Tale gruppo Giovanile ha un responsabile nella persona di Francesco Iannello. Abbiamo una Nostra sede che manteniamo tramite autotassazion, in Vicolo Concordia al n. 10".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.