domenica 19 febbraio 2012

BARCELLONA: PER LA PRIMA VOLTA IL CARNEVALE A CAVALLO


Oggi, ultima domenica di carnevale, anche se sono mancati i tradizionali carri, in giro per le strade, qualcosa di attraente s'è fatto ugualmente.
Il Comune, con la collaborazione dell'ENGEA (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali) e del Centro Ippico Sant'Anna, s'è inventato il "Primo Carnevale a cavallo CITTA' DI BARCELLONA P.G."
Una trentina di cavalli, destramente cavalcati da cavalieri in maschera, hanno fatto "giostra" attorno a Piazza Duomo e alla Basilica, percorrendo più volte le vie circostanti  e in fine la via Roma.
Ad assistere alla sfilata molta gente e tanti bambini in maschera, che la bella giornata di sole aveva consentito di affluire in piazzaUna bellissima trovata, che è piaciuta a tutti. 
Da notare, in coda alla "truppa", due inservienti con ramazza, pala e carrello, incaricati di raccogliere lungo il percorso le inevitabili retroevacuazioni dei  generosi destrieri





Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.