lunedì 20 febbraio 2012

MILANO-MODICA: UNA CONFORTANTE LETTERA APERTA

 La signora Giulia è una mamma milanese che ama la Sicilia:  per questo ha scritto una lettera aperta  indirizzata ai nostri giovani:

"Sono una cittadina di Milano - scrive la signora di Milano - e da sette anni ogni tre mesi circa faccio la pendolare con la Sicilia, perchè a differenza di quanto solitamente fanno i genitori siciliani, che salgono al Nord a trovare i loro figli, io devo raggiungere Modica, avendo il mio unico figlio fatto una scelta a rovescio. Già, si è innamorato durante le vacanze di una deliziosa ragazza, e ha deciso di trasferirsi a vivere in Sicilia. Queste mie righe hanno due scopi:
 il primo è di dare fiducia a tutti i giovani che sperano di trovare lavoro nella vostra terra. Mio figlio, che non conosceva assolutamente alcuno, e quindi senza nessun appoggio, si è dato talmente da fare che ha trovato nel giro di un paio di mesi una buona occupazione, che gli ha permesso di licenziarsi a Milano dalla ditta in cui lavorava da 5 anni e di ricominciare una nuova vita...per cui con tanta volontà forse nulla è impossibile!
Il secondo è una domanda: come mai l'aeroporto di Comiso non è ancora operativo?
E' da cinque anni che è stato inaugurato, e ben me lo ricordo, essendo io molto interessata a quella tratta, ma leggo su internet ogni stagione che da quella successiva comincerà ad essere attivo... C'è forse un leggero sadismo nel prendere in giro la gente?
E' davvero vergognoso che siano stati spesi tanti milioni di euro che ora invecchiano in una struttura che non serve ad alcuno, se non a distribuire stipendi non guadagnati.
Una speranza e una condanna, e spero di essere compresa. Un saluto".

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Bisogna ringraziare i nostri.....Politici Siciliani.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.