lunedì 27 febbraio 2012

IL PD VUOLE FAR PREVALERE LE RAGIONI DELL'UNITA' DEL CENTROSINISTRA????

Francantonio Genovese
“Dinanzi a un successo così schiacciante, é necessario che tutti i partiti del centrosinistra facciano prevalere le ragioni dell’unità per il bene della città”.
 Potrebbe apparire una frase responsabilmente detta a conclusione delle primarie svoltesi ieri sera a Barcellona, con l'eclatante successo di Maria Teresa Collica.
Ed invece l'ha esternata il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, commentando il risultato delle Primarie.del centrosinistra, disputate ieri stesso a ...Caltagirone, dove per la scelta del candidato a sindaco, è risultata vincitrice Alessandra Foti del Pd, con 2.239 voti di preferenza, oltre il 50% dei consensi, contro i 1.088 di Gemma Marino (Sel) e gli 824 di Fortunato Parisi (Psi).
La stessa espressione adesso ce l'attenderemmo dall'ex segretario Pd Francantonio Genovese di fronte al successo conseguito da Maria Teresa Collica, anch'essa concorrente alle primarie del centrosinistra, tenutesi ieri a Barcellona.
E  Genovese potrebbe fare ciò, nonostante sia stato lui il maggiore artefice della mancata partecipazione del Pd di Barcellona al cartello di centrosinistra che ieri ha avuto il coraggio e l'intelligenza di affrontare un'importante prova di democrazia partecipativa.

Se è vero - com'è vero - che, a Caltagirone, il Pd ha avuto molto più buon senso che a Barcellona, adesso ai responsabili della nostra città non resta che piangere sul latte versato. A meno che....

2 commenti:

franzsidoti ha detto...

Francantonio Genovese non ha niente da dire perchè il pd bacellonese non ha avuto alcuna parte nel successo di Maria Teresa Collica. Può solo vergognarsi di aver suggerito e attuato una tattica attendista.E non ci dica che questa è la tattica per far vincere,alla fine, il partito ,qui a Barcellona pg.Sappia intanto che tanti iscritti al partito come me rigettano questo suo modo oscuro di fare politica,e hanno partecipato attivamente alla vittoria della candidata.
E' una donna che ha le doti e la storia personale giuste ,per vincere le elezioni amministrative, se anche il pd decidesse di sostenerla,facendo un salto di qualità nel modo di fare politica,una politica vicina alla gente per la gente,che numerosa è andata a votare queste primarie monche,perchè sente forte il bisogno di cambiamento di classe politica.Una vittoria che il pd ottenesse alleandosi con i vecchi trafficanti di voti per il potere,sarebbe un tradimento del bisogno di rinnovamento vivamente avvertito dai cittadini.Bersani dovrebbe essere informato in questo suo prossimo giro in Sicilia di quanto sta accadendo a Barcellona pg.Qualcuno del partito dovrà farlo.Spero che lo faccia il segretario locale,Francesco Russo,liberandosi di un assoggettamento mortificante a Francantonioi Genovese.Russo convochi un'assemblea generale degli iscritti,e in quella sede si prenda una libera dignitosa decisione.

franzsidoti

franzsidoti

franzsidoti ha detto...

Riporto un calcolo fatto da Antonio Mamì 28 febbraio 12.04.14
Giusto qualche dato per far capire la portata del successo delle primarie del centrosinistra a Barcellona Pozzo di Gotto.

''A Barcellona hanno votato 1535 persone che, rapportate al numero di abitanti, rappresentano il 3,66%.

A Napoli la percentuale è stata del 4,61%. A Parma del 4,43%. A Bologna del 7,33%. A Genova del 4,12%. A Como del 4,08%.

Con una piccola differenza. In tutte le città summenzionate, con l'esclusione di Barcellona, partecipava anche il Partito Democratico. E spesso con più di un candidato (vedi Napoli e Genova).

Siamo stati bravi no? '' .
Si Antonio siamo stati bravi.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.