mercoledì 22 febbraio 2012

DOPO L'ALLUVIONE LA POPOLAZIONE S'ATTENDE CHE DALL'INCURIA SI PASSI ALLA CURA DEL TERRITORIO


I disastrosi eventi che stanno devastando territorio e strutturre dovrebbero impensierire a tal punto da suscitare l'urgenza d'intervenire per impedirne il ripetersi .
Non serve annunciare l'arrivo di possibili rischi idrogeologici, per potere mettersi l'anima in pace, inducendo la gente a non uscire di casa e i sindaci ad emettere ordinanze di chiusura di scuole ed uffici. 
Si tratterebbe sempre e soltanto di interventi placebo tradotti in routine, che poi potrebbero diventare una specie di "A lupo, a lupo", pericolosa.
Quel che realmente serve è rendersi conto che urge intervenire preventivamente per assicurare la stabilità del territorio, anche perché oltre a garantire tranquillità si riesce così a risparmiare denaro e vite umane.
Occorre cioè fare il passo giusto e passare dall'incuria alla cura del territorio.
DALL'INCURIA ALLA CURA DEL TERRITORIO, è il tema che giustamente dopodomani - venerdì 24 febbraio, ore 17 -  per iniziativa di SEL verrà affrontato e discusso a Gioiosa Marea, nell'Auditorium Comunale. 
Sarà presente l'ex sottosegretario di Stato all'Ambiente, Valerio Calzolaio, già facente parte del Governo Amato dal 27 aprile 2000 al 10 giugno 2001.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.