lunedì 9 gennaio 2012

EHI, SIGNORI DELLA POLITICA E DELLA TECNICA, BARCELLONA E' ANCORA IN GINOCCHIO!!!



Nonostante che i giovani, dopo avere fatto tanto per liberare dalla melma le strade inondate, cerchino di ravvivare l'atmosfera cittadina
e di armonizzare, promovendo aggreganti manifestazioni di solidarietà, la città di Barcellona Pozzo di Gotto sente ancora troppo le conseguenze della traumatica alluvione del 22 novembre.
Le iniziative generose, intese a dare un certo sollievo ai danneggiati, per quanto gradite e commoventi, non possono che avere un valore simbolico, di monito - direi - agli ineffabili personaggi che, pur avendo il dovere di rendersi conto della gravità della situazione ed intervenire adeguatamente, rimangono impassibili di fronte a tale necessità.
La città, gridiamolo senza stancarci, è tuttora in ginocchio e moltissime famiglie continuano a vivere in grande ambascia.
Strutturalmente Barcellona adesso è in frantumi, e perché si riprenda ha bisogno di tempo e di molta sostanza, che non può e non deve mancare sul piano finanziario, se non si vuole criminosamente distruggere una comunità.
Si dia un'occhiata alle centocinquanta strade riattate che l'attuale sindaco, nella passata campagna elettorale, aveva presentato come il fiore all'occhiellodella sua precedente gestione: sono adesso ridotte in pessime condizioni, rese ancor più pietose dalla permanenza di terriccio e dall'allargarsi di buche e crepe.
Si guardino i ponti , la tombinatura, il greto dei due torrenti e delle saie,  e ci si renda conto del pericolo che possono costituire le loro pessime condizioni.
Nel momento in cui concludo questo "post" il buio della sera è squarciato da saette e lampi e rintronano tuoni che non lasciano tranquilli. 




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.