venerdì 27 gennaio 2012

LA CAMERA DI COMMERCIO DI MESSINA VIENE INCONTRO ALLE NECESSITA' DI NUOVI IMPRENDITORI, CON PREFERENZA NELLE ZONE COLPITE DALLE RECENTI CALAMITA' NATURALI

CAMERA DI COMMERCIO DI MESSINA
 
Una buona notizia per le imprese avviate da poco e per chi intende avviarne nuove. 
Riguarda la concessione di contributi al microcredito, nella provincia di Messina.
 
La Camera di Commercio di Messina ha avviato un’azione a sostegno e all’avvio di nuove imprese e di supporto a quelle (con meno di 36 mesi di vita), mediante la concessione di un contributo in conto interessi alle imprese (preferibilmente quelle colpite dalle recenti calamità naturali e imprese innovative, femminili, giovanili e sociali) che abbiano ottenuto o intendano usufruire di un finanziamento fino ad un importo massimo di 25.000,00 (venticinquemila/00) euro. Tali contributi, saranno indirizzati a coprire tutti gli interessi a carico dell'impresa imputabili al primo anno di finanziamento, o ad un abbattimento del totale degli interessi per l’intero periodo del finanziamento. Il contributo non potrà, in ogni caso, eccedere 1.000,00 (mille/00) euro. Gli importi relativi al contributo in conto interessi, saranno erogati fino al raggiungimento del budget previsto dal progetto.

Le domande di contributo saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo definito dal numero di protocollo. I contributi saranno erogati sino al raggiungimento delle disponibilità finanziarie stabilite dal progetto. Ove le disponibilità finanziarie fossero insufficienti rispetto alle domande presentate, la concessione del contributo sarà disposta secondo il predetto ordine cronologico. La verifica dei requisiti di accesso ed il controllo della documentazione sarà effettuato da un’apposita Commissione. La graduatoria dei beneficiari, stilata secondo il predetto ordine cronologico, verrà pubblicata sul sito www.aziendaspecialemessina.it.

Le istanze di contributo dovranno essere prodotte entro il 16/03/2012 presso l’Azienda Speciale Servizi alle Imprese della Camera di Commercio I.A.A. di MESSINA, compilando l’apposita modulistica (allegato C richiesta di contributo) disponibile sui siti; www.cameradicommercio.me.it; www.aziendaspecialemessina.it.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.