venerdì 9 dicembre 2011

ANDARE A SPALARE IL FANGO E' UN GRANDE MERITO!!!





BENE A SAPERSI:


"Sabato pomeriggio a Racalmuto, in occasione del match di Pallamano del campionato di serie A2 maschile tra Agrigento ed Esperia Orlandina, i tifosi agrigentini, a cinque minuti dal termine, hanno iniziato ad insultare dagli spalti i giocatori messinesi, rivolgendo contro cori irriguardosi, con chiari riferimenti alla terribile alluvione che lo scorso martedì 22 Novembre uccise tre persone a Saponara e recò ingenti danni ad abitazioni ed attività commerciali a Barcellona e paesi limitrofi.

Questo il duro comunicato della società paladina che nel proprio roster annovera due atleti di Barcellona Pozzo di Gotto.


L’ACRSD ESPERIA ORLANDINA HANDBALL
esprime profonda amarezza e totale sconcerto in relazione dei fatti accaduti in coda alla gara di Serie A2/M “SICILY FOOD GIRGENTI – IRRITEC & SIPLAST” , che hanno come oggetto i vergognosi , beceri ed incivili coriche il pubblico di casa ha vomitato nei nostri confronti prendendo di mira l’alluvione avvenuta a Barcellona Pozzo di Gotto in data 22 Novembre 2011 . Il macabro ritornello “ andate a spalare il fango, pezzi di merda…” usato a dileggio degli avversari ed a pusillanime spregio dei drammatici eventi che hanno colpito Barcellona Pozzo di Gotto , e le vittime di Saponara ci lasciano attoniti e profondamente feriti . Una ferita resa ancor più dolorosa perché arriva in maniera inattesa da chi meno te lo aspetti , ovvero gente che come noi , di questa terra è figlia. Il vergognoso ed incivile comportamento tenuto al Palasport di Racalmuto dal pubblico agrigentino ci ferisce in primis come uomini e solo dopo come sportivi. Ai nostri atleti Davide Italiano e Mario Torre , barcellonesi doc- che in quei drammatici giorni a spalare il fango ci sono andati davvero - va la nostra solidarietà per uno spettacolo che mai avremmo pensato potesse essere possibile su un campo di Pallamano. Ci siamo sentiti tutti un po’ barcellonesi in questi tragici giorni , davanti ad un’ evento che non solo s’è portato via delle preziose ed insostituibili vite umane ma anche i sacrifici di una vita di gente onesta e laboriosa. Ma ci sentiamo ancor più barcellonesi oggi ,alla luce di cotanta bestialità ed arrogante ignoranza. Quei cori non sono certo degni di gente civile , nè di Città come Agrigento e Racalmuto; nè tanto meno di un’ambiente come quello pallamanistico in cui a memoria d’uomo non ricordiamo fatti di tale entità e gravità , dalle autorità competenti ci aspettiamo una ferma e dura condanna".

Ebbene, la condanna se la sono inflitta gli stessi maramaldi che, sotto la veste di tifosi di una squadra sportiva, hanno rivelato tutta la loro disumana animosa essenza.
Natura, la loro, ancor più raccapricciante, perchè di gente purtroppo nata e cresciuta in questa nostra martoriata Isola.
Per quanto si possa essere ormai abituati agli insulti dei nordisti e alla tiepidezza dei nostri stessi rappresentanti politici in Parlamento, è davvero impossibile digerire una notizia d'un fatto così infame, maturato in questa nostra stessa terra.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.