venerdì 2 dicembre 2011

ALLUVIONE: LE PROMESSE DELL'ASSESSORE REGIONALE A "LIBERI TUTTI"

L'INCONTRO E' AVVENUTO STAMANI ALL'ORATORIO ALLA PRESENZA DEL SINDACO

Stamani, presso l'Oratorio Salesiano San Michele Arcangelo di Barcellona Pozzo di Gotto, l'Assessore Regionale alle Attività Produttive Marco Venturi, e Giuseppe Scandurra della Presidenza Nazionale della Federazione Antiracket Italiana, su sollecitazione del Prefetto Francesco Alecci, hanno incontrato il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Candeloro Nania, e la locale Associazione Antiracket Liberi Tutti.

Durante l'incontro si sono affrontate le principali criticità vissute dalla cittadinanza e dalle attività economiche locali, evidenziando le possibili soluzioni da mettere in campo sia nei confronti delle autorità nazionali che del mondo bancario, così come proposte dal locale Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dall'Amministrazione Comunale e dagli stessi imprenditori.

L'Assessore Regionale ha evidenziato la ferma volontà di intervenire nella prossima riunione di Giunta al fine di disporre di finanziamenti a fondo perduto a favore delle attività economiche danneggiate, lo stanziamento di fondi ad hoc a valere sul Fondo Regionale per il Commercio, la CRIAS e l'IRCAC, nonché la possibilità di destinare parte dei fondi previsti dal P.O.R. Turismo riservandoli alle attività nascenti nel contesto comunale.

L'Assessore ha infine indetto una riunione presso l'Assessorato Regionale Attività Produttive, prevista per giorno 6 alle ore 10:30, alla quale sarà presente anche il Dott. Giuseppe Scandurra in rappresentanza della FAI, i sindaci dei comuni colpiti dall'alluvione, una rappresentanza dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Barcellona P.G., i rappresentanti dei commercianti di Barcellona Pozzo di Gotto, l'Associazione Antiracket Liberi Tutti, le associazioni datoriali, l'ABI, la Banca d'Italia e le rappresentanze regionali delle banche nazionali, al fine di confrontarsi sulle proposte messe in campo e trovare soluzioni efficaci e tempestive.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.