giovedì 24 novembre 2011

LE PREOCCUPAZIONI DI SEL DI FRONTE ALLO SFACELO DELL'ALLUVIONE

Il Circolo di Sinistra Ecologia Liberta “E. Brelinguer” di Barcellona Pozzo di Gotto manifesta la più viva vicinanza a tutta la cittadinanza che nella giornata di martedì 22 è stata letteralmente travolta da una catastrofe ambientale senza precedenti che ha messo in ginocchio tutte le attività produttive, abitazioni private e colpito negli affetti intere famiglie avendo distrutto immobili e arredamenti.

L’esondazione del torrente Longano e del torrente Idria sono la conseguenza di anni di incurie e di abbandono. C’è da chiedersi quale attività di prevenzione è stata posta in essere da quando negli anni settanta e precedenti si realizzarono ponti e coperture degli stessi in prossimità del centro urbano.

Sinistra Ecologia Libertà di Barcellona sostiene che al più presto vanno stimati i danni e va dato aiuto e sostegno economico per il ripristino di tutte le strutture e di tutte le attività produttive e sostiene altresì l’avvio urgente dei lavori per i ripristino della viabilità comunale e intercomunale.

Preoccupa l inadeguata azione di preallarme e di intervento post alluvione che appare in queste ore insufficiente e per il quale occorrono più uomini e mezzi per uscire dall’emergenza.

Occorre altresì dare merito ai tanti volontari e ai tantissimi giovani che in queste drammatiche ore post alluvione che con modesti attrezzi (pale, scope ed altro) hanno contribuito a rastrellare la fanghiglia depositatasi sulle banchine, dentro le attività commerciali e nelle civili abitazioni

Il Coordinatore Antonio Novelli

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.