giovedì 24 novembre 2011

LA LETTERA DI UNA MAMMA AL MERLO CHE SA PARLARE MALE DI TUTTO TRANNE CHE DI SE STESSO


Esprimo la mia sentita protesta di fronte alle parole del Sig. Merlo.

Sono un’insegnante di Barcellona Pozzo di Gotto di 46 anni , vivo in questo paese dalla nascita in un’abitazione che non è abusiva, cerco di educare giornalmente i miei figli ed i miei allievi alla cultura della solidarietà e della non rassegnazione.

Ed è proprio questa solidarietà e non rassegnazione che oggi ho visto negli occhi dei giovani di Barcellona che a decine si sono prestati all’aiuto di coloro che hanno perso tutto.

Sì perché, sig. Merlo, tutto si può perdere anche a Barcellona Pozzo di Gotto dove la gran parte della gente lavora, fa sacrifici proprio come i nostri connazionali del Nord.

Chi commenta le foto è forse stato in giro per le strade piene di fango ad osservare gli occhi colmi di rassegnazione delle persone o se li immagina in base ad un’ idea stereotipata della gente del sud?

Attendo una risposta.

Saluti.

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Sig. Merlo "Giornalista o Giornalaio (con tutto il rispetto per la categoria) noi Barcellonesi diciamo a voce alta SI VERGOGNI. Sebastiano Bruno

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.