venerdì 4 novembre 2011

DALLA COLLINA RETROSTANTE LE CASE POPOLARI DI VIA ISONZO LA PIOGGIA TRASCINA IN BASSO ZOLLE


LO SEGNALA, IN UNA LETTERA AL SINDACO, CARMEN FASOLO

CANDELORO NANIA RISPONDE IMMEDIATAMENTE CHE
LUNEDI' PROSSIMO DARA' INCARICO PER UN CONTROLLO


Chi alla TV assiste allo scempio che le piogge stanno compiendo in Liguria ed ha ancora negli occhi le immagini catastrofiche dell'analogo disastro che ha interessato la nostra Sicilia, non può non guardare con sospettosa preoccupazione quando s'accorge che da qualche nostra collina, nonostante la non eccessiva carica della pioggia, il suolo dà segni di cedimento e un po' della sua terra viene trascinata a valle.
Potrebbe trattarsi di giustificato timore, ed è per tale ragione che riferisco in questo post le preoccupazioni espresse dalla collega Carmen Fasolo in una lettera inviata al sindaco Nania
"relativamente ad un potenziale (quindi non certo) problema nel quartiere di Santa Venera", nel quale vive.
La mittente informa il capo dell'Amministrazione comunale che "dalla collina che sorge alle spalle delle Case Popolari di Via Isonzo ogni volta che piove in maniera importante, cedono alcune zolle di terra".
E chiede se ciò potrebbe risultare pericoloso per gli edifici a ridosso.
Essendo la sua preoccupazione legata all'incolumità, come abitante, Carmen vorrebbe capire se si tratta di preoccupazione infondata oppure se è necessario controllare gli argini della collina.
"I media - conclude la lettera - quasi ogni giorno ci parlano di frane, smottamenti, etc. La prego, per la carica istituzionale che rappresenta, di avere cura di incaricare chi di competenza al controllo, anche solo per dare serenità a qualsiasi preoccupazione".
Con ulteriore comunicazione, la collega Carmen Fasolo informa :
" il Sindaco ha risposto subito alla mia osservazione sottolineando che lunedì provvederà a far effettuare un controllo". E allega foto sulla situazione segnalata.



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.