giovedì 10 novembre 2011

C'E' CHI TRATTA I BAMBINI COME SE FOSSERO PACCHI POSTALI, SE NON ADDIRITTURA PEGGIO


E' L'AVVENTURA DI UN BIMBETTO DI QUATTRO ANNI, LASCIATO PER ORE CHIUSO IN UN PULMINO SCOLASTICO

Accadono fatti, in questa nostra società, che danno la misura di uno stato di degrado morale e civico impressionante.
L'ultima vergogna è stata riferita, poco fa, da Corriere della sera.it, ed è una mancata tragedia non senza conseguenze psicologiche nell'animo di un bambino di quattro anni che, salito alle 9 sullo scuolabus per essere portato alla scuola materna, è giunto a destinazione dopo 4 ore e mezzo.
E ciò non a causa di qualche guasto o incidente al mezzo che lo trasportava, ma perché è stato dimenticato nel pulmino, parcheggiato nei pressi del campo sportivo, evidentemente in zona piuttosto solitaria.
A subire lo shock di questa avventura è stato un bambino di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo.
La mamma, come ogni mattina, l'aveva affidato al personale che, nel pulmino scolastico gestito da un'azienda privata, si occupa del tragitto case-scuola e viceversa.
Evidentemente, quella mattina, all'arrivo davanti alla scuola, al momento dell'esodo degli occupanti, nessuno degli addetti s'è accorto che lo scuolabus non era stato completamente evacuato.
Il piccolino, potrebbe essersi attardato perché ancora insonnolito, e nessuno s'è accorto ch'era rimasto al suo posto.
Il fatto è che l'autista ha avuto modo e tempo per parcheggiare il mezzo in zona distante dalla scuola, chiudere le portiere e allontanarsi.
Trovatosi solo e non riuscendo ad uscire, il bambino ha cercato di farsi notare all'esterno, battendo i pugni contro il vetro dei finestrini e suonando persino il clacson.
Ma nessunol'ha notato, essendo il mezzo parcheggiato in zona isolata, nei pressi del campo sportivo.
E' dovuto tornare l'autista, all'ora della chiusura della scuola elementare, per riprendere il pulman da utilizzare per gli scolari più grandi, perchè la gravissima dimenticanza venisse scoperta e il bambino, atterrito, fosse finalmente accompagnato a scuola per essere consegnato alle maestre indignate.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.