domenica 13 novembre 2011

BERLUSCONI E' CADUTO, MA NON E 'USCITO DI SCENA


IL CAVALIERE HA ANCORA IN MANO CARTE DA GIOCARE: LE USERA' PER L'ITALIA?

La caduta del governo berlusconi, da tanti Italiani attesa e auspicata, può finalmente farci levare un sospiro di sollievo, anche se ancora non è detto che la sceneggiata populista sia giunta all'epilogo.
Con un essere di quella portata che ha mostrato d'avere sette spiriti come il gatto - povero animale mi dispiace per te - c'è da attendersi prima o poi qualche colpo di coda, che potrebbe, sì, essere quello estremo.
L'augurio è che tale preoccupazione sia infondata e che, finalmente, ci sia quella resipiscenza - di tutti i politici - che faccia fare a tutti (destra e sinistra) un passo indietro per consentire all'Italia di farne tanti in avanti.
Nel momento in cui scrivo, passa sotto casa un'auto che annuncia il comizio in piazza del senatore: sarà l'occasione per capire se c'è speranza di conciliazione?
C'era una volta alla TV una rubrica scolastica :"NON E' MAI TROPPO TARDI" ed è servita tanto agli Italiani per farli uscire dall'analfabetismo.
Ora vogliamo pensare che il detto "NON E' MAI TROPPO TARDI" potrebbe servire ancora al popolo italiano per farlo uscire dall'analfabetismo etico-politico in cui il cavaliere ci ha fatto sprofondare?
Credo che sia opportuno farlo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.