lunedì 14 novembre 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO = CANI RANDAGI? E' FORSE UN PROBLEMA PER CHI DOVREBBE PROVVEDERE AL LORO RICOVERO?



Il problema dei cani randagi, nonostante la sua gravità, non viene affrontato come di dovere dall'Amministrazione di questo Comune e dall'ASP, cui spetta il doveroso compito di curare il caso per salvaguardare l'incolumità dei cittadini.
Per fra fronte in qualche modo al rischio che il randagismo comporta, finora ha provveduto la sensibilità di un gruppo di volontari che si prestano alla raccolta e al mantenimento dei poveri animali sbandati, i quali in linea provvisoria - almeno da mezza dozzina d'anni - vengono custoditi in un'area appartenente all'Ospedale Psichiatrico Giudiziario, dove è stato "baraccato" un approssimativo canile, in cui le bestioline crescono di numero, con notevole lavoro per chi deve provvedere al loro mantenimento e alle cure..
Il permanere d'una situazione così disagevole è senza dubbio determinato dalla mancata costruzione del più volte promesso canile comunale o intercomunale, ritenuto necessario per restituire al legittimo proprietario - l'amministrazione dell'OPG - l'area concessa in prestito per poco tempo e tutt'oggi occupata dopo anni dal provvisorio permesso.

Che ci siano dei volontari, la cui sensibilità spinge a prodigarsi per assistere animali sfortunati , è davvero esemplare.
Ma che si sia giunti al punto di approfittare della loro disponibilità e di quella di un istituto qual è l'OPG, per soccorrere e ospitare quei poveri animali, non credo che sia compatibile con una buona amministrazione pubblica: sia che si tratti dell'ASP, sia che si tratti del Comune.
Eppure, tutto questo accade a Barcellona. In provincia di Messina.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.