giovedì 20 ottobre 2011

UNA LAPIDE COMMEMORATIVA DEL PRIMO RIPASCIMENTO DELLA COSTA BARCELLONESE IN BASE ALL'ORDINANZA 3559 - 27.12. 2006 DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


.......

.....
>==>


-------------Mi sembra d'essere tornato ai tempi di quando ero ragazzo, e ciò me lo fa credere quella M, in fondo alla epigrafe lasciata ad imperitura memoria da un'Amministrazione civica che mostra di prediligere l'autoreferenza per avere fatto mettere la sabbia laddove il mare se l'era ingoiata.
E' una lapide commemorativa con tanto di stemmi in fronte, per fare sapere che si tratta di lavori di primo intervento a difesa del litorale di Barcellona Pozzo di Gotto, a levante della foce del torrente Termini.
Siamo quindi all'inizio di un'operazione che, preludendo ad ulteriori interventi, lascia supporre che alla prima lapide riverenziale ne debbano seguire altre.
Chissà quanto dovrà essere grande, grossa ed esaltante quella innalzata a lavori ultimati.
Se ce ne saranno....ovviamente.

CLICCA

27/12/2006 n. 3559 ORDINANZA DEL PRESIDENTE DEL ...

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.