lunedì 31 ottobre 2011

PRECISAZIONI DEL DOTT. COSTA SULLA CASA VENDUTA DELL'ON. NINO PINO BALOTTA


RICEVIAMO UNA MAIL DAL DOTT. NINO COSTA PRESIDENTE PRO TEMPORE DEL Comitato "Pro Nino Pino Balotta", FACENTE RIFERIMENTO ALLA VENDITA DI PARTE DELL'EDIFICIO LASCIATO IN EREDITA' AL PCI DALL'ON.NINO PINO BALOTTA

"Gentile prof. Cilona, la ringrazio per avere pubblicato il documento che il Comitato pro Nino Pino Balotta nel Centenario della Nascita spedì ai Tesorieri DS di Roma e di Messina, avendo ricevuto dal Tesoriere DS, Angelo Libetti, il Comunicato, inviato anche alla Gazzetta del Sud, col quale si smentiva l'esistenza di una trattativa di compravendita.
Come Lei sa Il Comitato per il centenario della nascita dell'On. Nino Pino Balotta, come tutti i Comitati simili, ha un inizio ed una fine avendo esaurito il suo compito. Quindi si può dire, oggi 31 ottobre 2011, che il Comitato ha finito di esistere alla fine delle sue attività: Maggio 2010.
Avendo avuto l'onore di Presiedere il suddetto Comitato non potevo da tempo intervenire più a nome dello stesso nè lo potrei fare oggi.
Mi sento in obbligo di dire che ho avuto modo, agli inizi di questo anno, di esprimere il nostro dolore ed il rammarico per l'azione, che ci ha colti di sorpresa, decisa dai tesorieri nazionale, regionale e provinciale, di vendere una parte dell'immobile, lasciando in proprietà per un uso da definire solo il piano terra, ma Lei sa che si devono amministrare crediti e debiti per chiudere la fondazione DS, si immagini cosa significa avere già venduto Botteghe Oscure simbolo nazionale del PCI prima e dei DS poi.
Se avessimo potuto fare una raccolta fondi ci saremmo cimentati volentieri; purtroppo le chiacchiere non si possono trasformare in moneta contante.
La presente perchè leggo notizie imprecise e comunicazioni concepite più per la propaganda che per la soluzione dei problemi da risolvere in base esclusivamente al diritto e alla legittimità.
Per questo le chiedo di pubblicare a titolo personale quanto sopra promettendomi di dare ulteriori elementi di giudizio e rivelazioni in occasione della presentazione del recente libro su Nino Pino Balotta scritto dal prof. Giuseppe Alibrandi con documenti da noi forniti.
Colgo l'occasione per inviarle i miei saluti.
Nino Costa"

BISOGNA SOTTOLINEARE CHE LA STILETTATA RIGUARDANTE NOTIZIE IMPRECISE NON E' RIFERITA A QUANTO SCRITTO DA "barcellonablog"(NDR)

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.