sabato 29 ottobre 2011

PER CARITA', SMETTETELA D'INFIERIRE SULLA SALUTE DEI CITTADINI SPOGLIANDO IL "CUTRONI ZODDA"

QUESTE FOTO DOCUMENTANO L'INTERESSAMENTO DEL MANAGER POLI ALLA CREAZIONE DI UN IMPORTANTE CENTRO CHIRURGICO AL "CUTRONI ZODDA"

IN UNA DI ESSE UN GRUPPO DI SCOLARETTI - CHE ADESSO SONO GIOVANOTTI - INVADE FESTOSAMENTE LA SALA DI CHIRURGIA DURANTE L'INAUGURAZIONE


SOTTO: FRANCESCO POLI MENTRE PRONUNCIA IL DISCORSO INAUGURALE


Ancora un'azione che sembra rivolta a spogliare delle sue pretrogative l'Ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona.
Proprio in questi giorni il direttore sanitario dell'Asp Me Santo Conti ha disposto la sospensione temporanea dell'attività ordinaria di chirurgia nel nosocomio barcellonese, consentendo soltanto il mantenimento di quella ambulatoriale nelle ore diurne.
Il che toglie la possibilità d'interventi in emergenza e impone la necessità di trasferire i pazienti da sottoporre a consulenza chirurgica, dal pronto soccorso del Cutroni Zodda all'ospedale di Milazzo. Dove ormai da tempo il disagio è divenuto palmabile a causa dell'eccessivo affollamento, dovendosi far fronte alle esigenze di due comprensori sanitari.
La nuova disposizione ovviamente è servita soltanto ad aumentare la preoccupazione dei cittadini del territorio che dovrebbe essere servito dal Cutroni-Zodda ed ha avuto eco in Consiglio Comunale, dove il consigliere Filippo Marte, cardiologo, ed il sindaco Candeloro Nania, pediatra, si sono trovati d'accordo nell'annunciare che, preoccupati e tuttavia speranzosi di comprensione, si sono rivolti al dott. Francesco Poli, commissario all'ASP di Messina, dalla cui direzione è purtroppo partita la poco rassicurante disposizione spoliativa.
A tale proposito, mi corre l'obbligo di ricordare che il 16 settembre scorso "barcellonablog", dando la notizia del "ritorno" di Francesco Poli a Messina in qualità di commissario presso l'Asp dela nostra provincia, ha espresso notevole fiducia nella comprensione del dott. Poli verso le reali esigenze del "Cutroni-Zodda". E ciò perché era ancora vivo il ricordo di quanto l'allora manager dell'Asl 5 di Messina, dott. Francesco Poli, avesse fatto per "modellare" il nuovo ospedale di Barcellona.
E infatti vale la pena ricordare che è stato proprio durante la sua gestione che venne completata e inaugurata con la sua presenza la grande moderissima sala operatoria del nosocomio.
Le foto che riproponiamo parlano chiaro in questo senso.
E ci fanno auspicare che la speranza espressa dal consiglio comunale in un suo interevento riparatore non voglia essere delusa.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.