domenica 2 ottobre 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: NINO ABBATE E LA SUA ATTIVITA' ARTISTICA IN GRAN FORMA AL "SAN VITO"





Nell'ex Chiesa di San Vito, ristrutturata in auditorium, stasera, Nino Abbate ha impresso una nuova spinta al suo "Epicentro", l'ormai noto museo delle mattonelle artistiche, che lui stesso ha creato in quel di Gala, frazione storica di Barcellona Pozzo di Gotto.
Approfittando della presentazione del suo libro "UN TRIBUTO ALL'ARTE", in cui descrive com'è nata la collezione d'arte - in crescendo - di dette mattonelle, effettuata davanti ad un pubblico attento, costellato d'autorità, d'artisti, di amanti e simpatizzanti dell'arte,
Nino Abbate ha inaugurato una sua nuova personale di pittura e scultura (Epicentro degli Epicentri), che nonostante qualche residua reminiscenza del suo abituale modo d'esprimersi, tende a rompere definitivamente con il vecchio stile.
Adiacente alla mostra, Abbate ha curato la presentazione di una sua nuova idea, realizzata sempre con riferimento al chiodo fisso della espansione circolare: quella che ha chiamato, con efficace espressione, IL CERCHIO POETICO DI EPICENTRO: un'insolita raccolta di poesie spontaneamente prodotte, per l'occasione, da ben 170 autori: invogliati a partecipare su richiesta dell'organizzatore, tramite Facebook.
.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.