giovedì 8 settembre 2011

SACCONI CON UNA BARZELLETTA BLASFEMA SUSCITA POLEMICHE E GENERALE RIPROVAZIONE


Anche il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, si cimenta adesso nel racconto di barzellette e lo fa in maniera tale da superare il proprio "maestro" in fatto di gaffe e blasfemità.
Nel corso di un suo discorso ai giovani del PDL, il Sacconi - alla presenza d'un imperterrito segretario generale della Cisl - ha cercato di stigmatizzare il comportamento della Cgil contro la manovra, sfoderando una "parabolina" avente protagoniste suore stuprate, senza curarsi che. con la sua gaffe, stesse evocando "il raccapricciante atto criminale di violenza sessuale che suore martiri hanno subito davvero durante la recente tremenda guerra in 'Kosovo' ".

"In nessun altro Paese del mondo democratico un esponente di governo sceglierebbe la metafora dello stupro - incompatibile con qualunque forma di ironia - per esprimere una sua valutazione politica, svelando la sua visione del rapporto tra donne e uomini". Lo afferma in una nota il Comitato delle donne Senonoraquando commentando la barzelletta, che sta sollevando critiche pesanti anche in area cattolica così come dalle donne della Cgil e del Pd.

Con un Sacconi così non meraviglia che il paese stia diventando (come ha detto il suo docente-premier) un paese di merda.



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.