mercoledì 7 settembre 2011

PERPLESSITA' E PREOCCUPAZIONE PER L'ANNUNCIO D'INTERVENTI CINESI NELL'ECONOMIA DELLA SICILIA


LA NOTIZIA NON PIACE AL FRONTE NAZIONALE SICILIANO

L'annuncio del Governo della Regione Siciliana che" un prestigioso Istituto bancario cinese finanzierà (anche) la realizzazione di un'opera pubblica di primaria importanza a Palermo" è accolto con diffidenza dal Fronte Nazionale Siciliano.
In una nota del segretario politico nazionale Giuseppe Scianò si sostiene che la notizia non entusiasma nè rallegra perchè si tratterebbe "di un evento che rientra nella logica dei rapporti di collaborazione, molto discutibili, intrapresi fra la Regione Siciliana e la Repubblica Confederale della Cina. E costituisce, a giudizio degli Indipendentisti dell'FNS, una ulteriore conferma dell'esistenza del pericolo di una subordinazione coloniale dell'Economia siciliana (complice la sedicente classe politico-dirigente locale) all'Imperialismo commerciale e finanziario della Cina. Tantoppiù che manca, nel panorama politico "regionale" la cultura per una strategia siciliana (autopropulsiva) per l'economia siciliana. Così come manca una proposta politica siciliana per la collaborazione, per la pace, per l'amicizia e per gli scambi fra il Popolo Siciliano ed i Popoli dell'Europa e del Mediterraneo"."A prescindere dalla questione di principio per la quale i continui ricorsi ad indebitamenti non possono e non debbono essere considerati la migliore strada per uscire dall'attuale crisi".
"A prescindere dalla questione di principio per la quale i continui ricorsi ad indebitamenti non possono e non debbono essere considerati la migliore strada per uscire dall'attuale crisi".

Scianò conclude la sua nota con una domanda e una risposta: "Cui prodest tutto ciò?
Forse all'antisicilia. Non certamente alla Sicilia".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.