lunedì 5 settembre 2011

LIBERARE MESSINA E REGGIO CALABRIA DALLA “SPADA DI DAMOCLE” DEL PONTE–IATTURA


Comunicato del movimento indipendentista messinese
"Gli Indipendentisti du Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” ( Comitato Messinese del Fronte Nazionale Siciliano –“Sicilia Indipendente”) considerano l’appuntamento calendarizzato a Roma per il prossimo martedì, 6 settembre c.a. l’ennesimo tentativo politico-burocratico di “bypassare” le necessità e le intenzioni delle Popolazioni Siciliane e Calabresi in larghissima parte contrarie al PONTE –IATTURA. Crediamo che il vertice romano potrebbe essere l’occasione per ufficializzare finalmente la definitiva conclusione dell’Affaire Ponte. Né aggiungono o chiariscono qualcosa dal punto di vista politico le polemiche alimentate, sul versate siciliano e messinese, da alcuni consiglieri della Provincia Regionale di Messina. Costoro nella loro polemica fotografano certo una parte di verità come quando affermano, apertis verbis, citiamo dalla stampa messinese : “ […] le scelte e le decisioni, avvenissero ed avvengano all’interno di stanze chiuse, nelle quali per i “soliti noti”e sicuramente più facile pianificare interessi di vario genere lasciando fuori invece cji ha mandato democratico ad esercitare ruolo di controllo oltre che di rappresentanza istituzionale degli interessi delle comunità messinesi […]”. Ora è,comunque, per Noi chiaro ed evidente che la polemica innescata dai Consiglieri Provinciali, due del Pd uno dell’IdV e un altro del Prc riguarda più che il NO AL PONTE in sé, il mancato accesso e controllo degli atti presi in quelle “stanze chiuse” di cui riporta, citando le dichiarazioni dei Consiglieri Provinciali la stampa locale messinese. Noi Indipendentisti du Cumitatu Missinisi du F.N.S. andiamo oltre la “querelle” politicopartitocratica messinese e proclamiamo che si debba procedere, senza più indugi, a tirarsi fuori da questo “PASTICCIACCIO BRUTTO” del Ponte. Altro che ACCORDO DI PROGRAMMA! Se il PONTE SULLO STRETTO venisse realmente realizzato si tratterebbe di ratificare l’ATTO DI DIPARTITA ECONOMICO, SOCIALE E POLITICO per la gloriosa, nobile ed antica Città Siciliana di Messina . E’ una “sciagura” che DEVE E PUO’ ESSERE EVITATA secondo senso e buon senso!

INVITIAMO DUNQUE I “PARTECIPANTI” ALLA PROSSIMA RIUNIONE DI ROMA A NON VERGARE ALCUN “NUOVO” ACCORDO DI PROGRAMMA E DI INIZIARE FINALMENTE A PENSARE AL FUTURO DI MESSINA I MESSINESI, E DI REGGIO CALABRIA I REGGINI. UN FUTURO CHE PUO’ E DEVE ESSERE SENZA PONTE, MA APERTO AI BISOGNI REALI E CONDIVISI DELLE POPOLAZIONI DELLE DUE SPONDE. SE PROPRIO PENSATE, POI, DI RAPPRESENTARE I CITTADINI SICILIANI E CALABRESI ALLORA INDICETE UN REFERENDUM POPOLARE, DATE VOCE AL POPOLO ELETTORE, USCITE DA UNA AUTOREFERENZIALITA’ ANTICA. NOI INDIPENDENTISTI DU CUMITATU MISSINISI E CON NOI L’INTERO F.N.S.SIAMO E RESTIAMO PER UN NO DECISO E COERENTE AL PONTE!" Messina 04/09/2011
Il Delegato alla Comunicazione ed alle P.R.
Del Cumitatu Missinisi du FNS

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.