sabato 17 settembre 2011

DUE NUOVI ARCIPRETI A POZZO DI GOTTO E A BARCELLONA

DON SANTINO COLOSI PROVENIENTE DALL'ARCIPRETURA DI MILAZZO E DON IANNELLO DALLA PARROCCHIA DI SAN GIOVANNI BATTISTA



Spira aria nuova nelle due più grosse parrocchie di Barcellona Pozzo di Gotto.
Le due Arcipreture dell'Assunta Maria SS (Pozzo di Gotto) e di San Sebastiano Martire (Barcellona) sono in procinto di mutamento nella gestione ecclesiastica, mediante la sostituzione dei parroci, che dovrebbe avvenire quanto prima.
Certezza si ha intanto per quanto concerne il cambiamento nella Chiesa dell'Assunta, dove l'arciprete Domenico Siracusa già in carica da 22 anni viene sostituito, oltre che per ragioni d'età soprattutto a causa delle condizioni di salute, che recentemente non gli hanno consentito di sostenere la propria mansione parrocchiale. Su decisione dell'Arcivescovo prenderà l'importante incarico l'attuale arciprete di Milazzo, don Santo Colosi, che da tredici anni regge la parrocchia di Santo Stefano Protomartire.
Il dinamico arciprete reggerà l'antica parrocchia pozzogottese dal primo di novembre, festa di tutti i Santi. Fino a quella data, per gli essenziali servizi, si continuerà a tamponare con l'ausilio di sacerdoti di altre parrocchie cittadine.
L'altro avvicendamento, di cui si attende comunicazione ufficiale, concerne la conduzione nella parrocchia della basilica minore di San Sebastiano dove Don Tindaro Iannello dalla parrocchia di San Giovanni Battista sempre di Barcellona, sarà destinato a sostituire don Francesco Farsaci, che a sua volta verrà trasferito a Milazzo, al posto di padre Santino Colosi.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.