martedì 6 settembre 2011

Buona riuscita dello sciopero organizzato dalla CGIL contro le storture della manovra



Sciopero a Messina (foto di Angela Cacciola)



La CGIL, che vanta 6 milioni di iscritti, ha stimato finora un'adesione dei lavoratori al 58% spiegando che il dato è ricavato da un campione di 800 tra aziende, reti, uffici, servizi pubblici e commerciali predisposto da una società specializzata e rappresentativo dal punto di vista statistico. La percentuale del 58% "è molto alta" - commenta Cgil - "perché va letta in relazione all'impossibilità per molti lavoratori di scioperare per garantire i servizi pubblici essenziali".

Sciopero: Camusso, adesione scarsa? Sacconi metta occhiali

Roma, 6 set. - (Adnkronos) - ''Avrebbe bisogno di un paio di occhiali, ma credo possa permettersi una visita oculistica''. Lo ha detto a Sky Tg24 il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, rispondendo al ministro del Welfare, Maurizio Sacconi che aveva parlato di scarsa partecipazione allo sciopero generale di oggi.

''La Cgil chiede lo stralcio dell'art.8 della manovra -ha aggiunto Camusso- ma Sacconi ha fatto sapere che il Governo non intende apportare modifiche. Allora adotteremo tutte le iniziative possibili per cancellare quella norma''.

Anche a Messina l'adesione alla manifestazione è stata notevole.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.