martedì 20 settembre 2011

ATO MESSINA 2: SI ACCENTUA IL CONTENZIOSO SULLE BOLLETTE DEL SERVIZIO DI NETTEZZA URBANA


Sono ormai parecchi gli utenti del servizio di nettezza urbana - il famigerato servizio ATO che ha lasciato per mesi il territorio costellato da montagne di rifiuti - che, sostenuti dall'associazione consumatori siciliani, ritengono d'essere incappati in un'ingiustizia a causa della inattesa notifica di cartelle esattoriali, risultanti da calcoli errati.
Si tratterebbe di utenti che, avendo contestato la TIA applicata dall'ATO dall'inizio della sua gestione, avevano creduto opportuno pagare il servizio sulla base delle vecchie tariffe, defalcando il soprappiù risultante a loro giudizio nelle nuove bollette.
Tale discrepanza avrebbe contribuito ad ingenerare confusione, disguidi ed errori contabili, con l'aggiunta di notifiche dispendiose per i destinatari.
Insomma un parapiglia che adesso si traduce in contenzioso tra chi ritiene di essere vittima di addebiti illegittimi e chi glieli impone.
La protesta tende quindi a passare sul piano legale, con l'ausilio dell'associazione dei consumatori che, prima d'ingaggiare battaglia in difesa degli utenti, ha in programma di informarli in maniera dettagliata su come comportarsi per rendere efficace la protesta.
Pertanto invita «gli utenti-associati, che ancora non hanno provveduto, a regolare la loro posizione sui tributi per i rifiuti relativi agli anni 2008 e 2009, onde evitare la notifica della cartella esattoriale».

CLICCA QUI:
barcellonablog: Risultati di ricerca per tia tarsu

1 commento:

Sebastiano ha detto...

A MEZZO FAX Preg.mo Presidente
ATO ME 2 S.p.A.
BARCELLONA P.G.

Multiecoplast S R L
TORRENOVA

p.c. Preg.mo Sig. Sindaco
BARCELLONA P.G.

Compagnia Carabinieri
( Radiomobile)
BARCELLONA P.G.




OGGETTO: Aghi di pino sul manto stradale.


Il sottoscritto Bruno Sebastiano, ivi residente in Via On. Pino Balotta, con la presente

segnala la pericolosità causata dagli aghi di pino, sul manto stradale del parcheggio di Via On. Pino

Balotta (zona mercato settimanale). Considerato il forte vento, verificatosi in data odierna, la

quantità di aghi di pino è diventata eccessiva e mette a serio pericolo l’incolumità dei motociclisti e

ciclisti, essendo gli aghi molto scivolosi e lo diventano ancora di più in caso di frenata brusca e

improvvisa.

Spero nel bene di tutti che si proceda alla pulizia nel minore tempo possibile.

Ringrazio


Barcellona P.G. 19/09/2011
Sebastiano BRUNO

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.