venerdì 5 agosto 2011

LA SCIMMIA FA DA NUTRICE AL TIGRE BEBE'

E' davvero meraviglioso potere constatare quanta somiglianza possa esistere tra il comportamento umano e quello degli animali, soprattutto sul piano della solitarietà.
Diventa addirittura impressionante se il comportamento solidale tra gli animali avviene tra specie diverse, come è possibile constatare in questo video, dove un primate fa da balia ad un tigrotto.
MA CI PENSIAMO QUANTO SAREBBE BELLO SE LA STESSA COMPRENSIONE FOSSE ESTESA VERSO TUTTI GLI ALTRI NOSTRI SIMILI, ANCORCHE' DIVERSI PER COLORE DELLA PELLE, RELIGIONE, MENTALITA', TENDENZE SESSUALI E COLORE....POLITICO?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma la finiamo di fare stupido demagogismo... cosa farà la tigre una volta cresciuta: si papperà la scimmia alla faccia nostra.
gegè (non vi basta questo nome?)

LO ZOOLOGO ha detto...

Per gegè con una manu davanti e l'autra d'arrè: Mi sembri il solito anonimo che si sbarruva perché vede dovunque il pericolo della demagogia.
Se la tigre divenuta adulta dovesse divorare lo scimpanzé, si comporterebbe secondo natura, anche se non so se ci riuscirebbe. Sarebbe un fatto naturale. Come è naturale che la mantide religiosa femmina, dopo l'accoppiamento, si mangi il maschio. Lo pretende la natura per ragioni di sopravvivenza, infatti tale comportamento è dovuto al bisogno di proteine nella rapida produzione di uova. CECINA MARITO DI ARRIA
Ciò non toglie che negli animali avvengano episodi di solidarietà, d'altrone anche l'uomo è un animale.
E spesso più pericoloso e ingrato della tigre come tu l'hai dipinta.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.