mercoledì 17 agosto 2011

DECRETO MANOVRA: OGGI A PALAZZO MADAMA AL COSPETTO DI UNDICI SENATORI


AULA DESERTA E MAGGIORANZA IN NUMERO MINORITARIO:

UNDICI PRESENTI COMPRESO IL PRESIDENTE DI TURNO

MILANO - Un decreto legge da 45,5 miliardi di euro in tre anni. Il pareggio di bilancio previsto in Costituzione. Trentasette province tagliate, migliaia di comuni accorpati, misure che rivoluzioneranno il diritto del lavoro, come la contrattazione aziendale che potrà derogare su alcuni punti persino all'art.18 dello Statuto dei Lavoratori. Eppure oggi il testo della manovra economica è stato incardinato nell'aula semideserta del Senato.

Erano presenti solo 11 senatori (7 dell'opposizione e 4 della maggioranza) su 315. . La settimana prossima il testo della manovra varato dal governo durante il Consiglio dei ministri del 13 agosto sarà all'esame delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio. Il testo arriverà poi in aula il 5 settembre
Tratto dal Corriere della Sera on line


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.